Samsung chiama a deporre Jony Ive ed altre figure importanti di Apple

Nella disputa legale che vede Apple e Samsung impegnate in uno scontro frontale da ormai diversi mesi, quest’ultima ha deciso di chiamare a deporre alcuni designer chiave, tra cui il guru Jony Ive, nella causa avviata come contromossa rivolta all’azienda californiana.

Secondo Josh Rosenthall di Edible Apple le deposizioni di figure chiave dietro l’invenzione di molti dei dispositivi prodotti da Apple, tra cui Jony Ive, Douglas Satzger, Shin Nishibori e Cristopher Stringer, avverranno relativamente presto, sicuramente prima del rito abbreviato che avrà luogo negli Stati Uniti tra le due aziende e previsto per il 30 luglio 2012. Per svariati motivi, le deposizioni di queste persone non sono state possibili fino ad ora, con la necessità quindi di rimandarle. Un ruolo fondamentale in questa disputa è rivestito da Jony Ive, partner spirituale di Jobs e lead industrial designer; unica figura ad Apple a cui nessuno poteva impartire ordini, almeno fino alle dimissioni di Steve Jobs dalla carica di CEO.

Come tale, Ive rappresenta un’importante risorsa visto il ruolo svolto nella creazione di molti dei prodotti dell’azienda di Cupertino, a conoscenza quindi di molti segreti ed informazioni riservate che Samsung spera di poter sfruttare durante il processo. A deporre sono stati chiamati inoltre Douglas Satzger, impiegato presso Apple per 12 anni e veterano sui colori dei materiali e delle finiture, Shin Nishibori e Cristopher Stringer; proprietari questi ultimi di brevetti relativi a numerosi prodotti tra cui iPod, Mac ed iOS.

Cosa intenda dimostrare Samsung con le dichiarazioni di queste persone non è del tutto chiaro al momento, ma vi terremo ovviamente aggiornati in caso di novità sulla situazione.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza