Giochi per bebè è l’applicazione che promette di far sperimentare più piccoli un’incredibile esperienza sensoriale e favorire lo sviluppo delle loro capacità cognitive. Dopo il salto vediamo come.
Giochi per bebè, disponibile su App Store per 2,39 euro, si basa su questa considerazione: portare avanti la mano per toccare lo schermo e vederlo animarsi è un gesto insignificante per l’adulto; al contrario, però, sarà una grande scoperta per i bambini!
L’applicazione realizzata da Génération 5, editore specializzato nei giochi educativi, si rivolge ai bambini di età compresa tra 12 e 36 mesi ed ha lo scopo di far loro sperimentare un’incredibile esperienza sensoriale, sollecitandone tutti i sensi mediante le 8 attività in cui verranno coinvolti ed accompagnati dall’uccellino furbetto, che fungendo da compagno di giochi, seguirà con complicità i bimbi durante queste attività.
E’ bene sottolineare, però, che lo scopo dell’applicazione non è solo quello di far divertire i più piccoli, bensì di favorire lo sviluppo delle loro principali capacità cognitive, come:
- il senso dell’osservazione giocando a Nascondino e a Dov’è la mia mamma
- l’abilità e la percezione spaziale nei giochi Acchiappami e Saliamo sul treno
- la concentrazione e la stimolazione uditiva quando il bambino diventa Direttore d’orchestra
- la conoscenza dello schema corporeo quando diviene dottore
- La curiosità e la logica nel gioco del Giardiniere
Insomma, Giochi per Bebé stimola il bebé invitandolo a trascorrere momenti di divertimento con Papà e Mamma.
Chi fosse interessato può visionare altre screenshot o procedere al download da App Store direttamente da questo link!