CallEasy: l’app per semplificare le chiamate a tariffazione speciale o differenziata

CallEasy si propone come applicazione ideale per chi ha un numero aziendale o CONSIP e un iPhone. Dopo il salto vediamo perchè.

CallEasy, acquistabile su App Store per 1,59 euro, dovrebbe semplificare la vita di chi desidera adoperare il proprio iPhone per effettuare chiamare a tariffazione differenziata; ciò in quanto, a dire degli sviluppatori di CallEasy, senza questa applicazione si tratterebbe di un’operazione alquanto difficoltosa. Normalmente, infatti, i piani tariffari vengono gestiti attraverso l’uso di codici da anteporre al numero da chiamare e nel caso in cui questa operazione debba essere eseguita da iPhone può risultare inefficiente, a meno di voler modificare tutta la propria rubrica, ricopiando i numeri che si desiderano chiamare con il prefisso di tariffazione differenziata.

CallEasy consente all’utente di evitare questa noiosa operazione integrando la rubrica nativa dell’iPhone che viene richiamata dall’app stessa sfruttando così tutte le sue funzionalità di ricerca e selezione dei contatti.

Attraverso la pagina Impostazioni di CallEasy l’utente potrà impostare e memorizzare a priori il prefisso e/o il suffisso in base alle proprie esigenze e successivamente, ogni volta che dovrà effettuare una chiamata potrà selezionare il numero da rubrica e CallEasy abbinerà in automatico il prefisso/suffisso impostato inizialmente.

Secondo la descrizione ufficiale la velocità di utilizzo, di consultazione della rubrica, la facilità del settaggio delle impostazioni e la grafica sobria rendono questa app la migliore sul mercato. Voi cosa ne pensate?

Caratteristiche principali ufficiali:

  • Impostare prefisso e suffisso con 3 semplici tap;
  • Caricamento dell’app particolarmente veloce;
  • Chiamate con prefisso;
  • Accesso diretto alla rubrica dell’iPhone;
  • Possibilità di inserire un suffisso.

Funzionamento:

  1. Scaricare/installare CallEasy;
  2. Aprire l’app e cliccare sul tab Impostazioni;
  3. Impostare il prefisso e/o il suffisso, cliccare Invio e il pulsante rosso per salvare i dati;
  4. Cliccare il tab Chiama;
  5. Cliccare il pulsante per selezionare il contatto;
  6. Cercare nella rubrica il numero e selezionarlo;
  7. Cliccare il pulsante verde CHIAMA.

I passi 2, 3 e 4 si effettuano solo dopo l’installazione dell’app o se si vuole modificare/aggiornare il prefisso/suffisso!

Chi fosse interessato può procedere al download da App Store direttamente da questo link!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store