RapidPhone, l’app per chiamare i contatti con le gesture

RapidPhone va a  modificare  il modo di chiamare e mandare messaggi velocemente ai propri amici. A differenza delle applicazione simili, RapidPhone permette di utilizzare semplici ed intuitive gestures per velocizzare le operazioni di telefonia sul nostro iPhone.

 

 

L’applicazione si divide in due modalità: la “Gesture Mode” e la “Classic Mode”.

Modalità Gesture: questa modalità è adatta se utilizzate molto quest’applicazione, oppure se preferite usare le Gestures ai classici bottoni. Per chiamare un contatto basterà premere sull’immagine del medesimo Slot e trascinare il dito all’esterno della zona del contatto. In questo modo partirà una chiamata. Per mandare un SMS basterà invece fare un doppio click sulla zona del contatto.

Modalità Classica: la modalità classica può essere più comoda per chi fa fatica a ricordarsi le Gesture. Basterà premere infatti sulla “cornetta” e partirà una chiamata, stessa cosa per l’icona dei messaggi che aprirà l’app SMS sul medesimo contatto.

Ci sono altre funzioni extra, una su tutto la possibilità di ricevere una chiamata “falsa”. Cliccando infatti su “FakeCall” apparirà la classica schermata di ricezione di una chiamata.

Tra le altre funzioni, segnaliamo la modalità Bluetooth, con la quale,  tramite pochissimi passaggi, è possibile collegarsi con un altri dispositivo per poter inviare e ricevere comodamente messaggi senza la necessità della connessione internet, e la modalità Numeri Utili, una sezione dell’app composta dagli 8 numeri che principalmente utilizziamo più i 4 numeri delle forze dell’ordine.

L’applicazione è disponibile al prezzo di 0,79 euro su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store