Solo una settimana fa vi abbiamo annunciato l’arrivo in App Store del titolo Mika Mobile, Zombieville USA 2. Il team di sviluppo, però, non è stato con le braccia conserte fino ad oggi, tanto che ha già rilasciato il primo aggiornamento gratuito, correggendo alcuni bug, apportando modifiche varie e aggiungendo, soprattutto, un nuovo personaggio giocabile.
Il primo miglioramento è importante e riguarda lo stick di controllo. Il raggio di contatto è stato aumentato in modo significativo, così da avere adesso un controllo migliore del personaggio che continuerà a muoversi anche quando sposteremo i pollici oltre i confini del cerchio di controllo presente a schermo. In precedenza, invece, quando e se spostavamo il pollice fuori dal cerchio, il personaggio arrestava bruscamente la propria corsa.
Un altro fattore che aveva destato perplessità nella build iniziale, era la scarsità di monete che gli zombie lasciavano cadere dopo essere stati abbattuti. Il numero di monete collezionabili è stato finalmente incrementato.
Visto che uccidere gli zombie è un aspetto importante del gioco, Mika Mobile ha fixato il problema facendo in modo che gli zombie rilasceranno denaro molto più frequentemente.
Zombieville USA 2 v. 1.1 aggiunge, inoltre, un nuovo personaggio giocabile, tale Tycoon, un signore elegante che assomiglia ad un filantropo del 19° secolo. La trama vuole che Tycoon ha in programma l’apertura di varie imprese in quel di Zombieville, ma deve prima liberare le strade dalle orde di zombie per fare spazio ad una ferrovia, una banca, e ad una piattaforma petrolifera.
Infine, Mika Mobile ha trovato e fixato un paio di bug rari, ma fastidiosi che potrebbero aver determinato la perdita di dati da icloud o causato il blocco del gioco. E’ bello vedere queste diverse questioni affrontate così rapidamente dopo il rilascio di Zombieville USA 2.
Restiamo in attesa del prossimo aggiornamento, nella speranza che sia meno incentrato sulla correzione di bug e più sull’aggiunta di nuovi elementi di gioco.
via TA