La Omer Shoor ha pubblicato su App Store la nuova versione di Photogene, una delle migliori applicazioni di editing fotografico per iPhone. Le novità rispetto a Photogene sono davvero tante.
Con questa app puoi caricare una qualsiasi foto dal rullino fotografico, o scattarla direttamente dalla fotocamera, e inserire diversi effetti per modificare il colore, tagliare una foto, migliorarne la resa e tanto altro. Hai anche la possibilità di inserire effetti speciali come vignette, frame, riflessi o effetto sfocato e di caricare degli effetti già impostati dagli sviluppatori con cui poter modificare le foto con un click.
L’app ti dà anche la possibilità di creare facilmente dei collage di foto, combinandone due o più in pochi passaggi. Inoltre, puoi sfruttare la funzione nativa che consente di scattare una foto visualizzando già l’effetto desiderato, ancor prima di salvarla.
Photogene² ti consente anche di visualizzare i metadata di tutte le foto, importanti per avere info tecniche sulle varie immagini e di condividere le foto su Flickr, Dropbox, Facebook, Twitter, Picasa, via email o su un server FTP.
Se amata l’editing fotografico, volete renderle migliori le vostre foto o avere tanti strumenti per modificarle in pochi click, questa app è la scelta ottimale. Tra l’altro, Photogene² è ora in offerta lancio al prezzo di 0,79€.