“Fuori è sempre lo stesso, ma dentro è tutto nuovo”. Aveva ragione Phil Schiller quando un mese fa svelò al pubblico il nuovo iPhone 4S e le sue nuove caratteristiche. Nuovo processore A5, Siri e un modulo fotocamera completamente ridisegnato. Oggi ci concentreremo proprio sulla fotocamera dell’iPhone 4S, proponendovi un test approfondito con diverse immagini e video che potrete anche scaricare in formato standard.
Indubbiamente la nuova fotocamera da 8 megapixel fa bene il suo lavoro. Rispetto alle foto scattate con iPhone 4, le nuove immagini appaiono molto più definite e contrastate. Per quanto riguarda i video, la differenza con l’iPhone di quarta generazione è ancora più evidente: il 4S è infatti in grado di registrare video in HD a 1080p rispetto ai 720p dell’iPhone 4.
A seguire le foto scattate durante il nostro test.
Fiori…
Una vera “prova su strada”.
Non solo l’orecchio, anche l’occhio vuole la sua parte.
Un vecchio ed impolverato hardisk.
Tramonto in controluce.
Acque agitate e schiuma.
Panoramica dell’edificio.
Foto a grandezza naturale…
…e con zoom al 50%.
Importante: le foto non sono state modificate o ritocatte ma vengono proposte esattamente nella loro veste originale. La qualità, a causa dell’upload sulle nostre pagine, potrebbe risultare inferiore a quella reale. Se volete apprezzare al meglio le fotografie scattate dal nostro iPhone 4S, vi consigliamo di scaricare il pacchetto che le racchiude in definizione standard.
Il download dell’archivio può essere avviato cliccando qui.
Passando al test video, di seguito vi proponiamo una registrazione effettuata a 1080p con il nostro iPhone 4S. Per apprezzare al meglio la qualità del filmato, vi consigliamo di collegarvi su YouTube e ed impostare la modalità a schermo intero dopo aver scelto di riprodurre il video in formato Full HD 1080p.
Le differenze con l’iPhone 4 ci sono e sono importanti anche in termini di registrazione video. Godersi un video a 1080p, magari sulla propria TV in alta definizione, è sicuramente un’esperienza unica e coinvolgente. Provare per credere!