I puzzle game e rompicapo vari sono ormai un must per iPhone, sia per la praticità data dai controlli sia per l’immediatezza che possono offrire. Ecco che nella giungla dell’AppStore USA compare Red Glass Sphere
Lo scopo del gioco è far arrivare la nostra Glass Sphere (una sfera rossa fatta di vetro) nei pressi di un Black Hole, un vero e proprio buco nero, pronto ad inghiottirla per accedere al livello successivo.
Niente di complicato, se non che la nostra sfera di vetro è tanto delicata quanto lo sarebbe una reale: farla arrivare a contatto con le pareti metalliche o con gli ingranaggi disseminati per il livello ne causerà la rottura immediata, dovendo così ripartire dall’inizio.
Quì entramo in gioco noi con i nostri Jumper: facendo scorrere brevemente il dito sullo schermo faremo apparire delle piattaforme sicure, dove far rimbalzare la sfera. Ovviamente starà alla nostra abilità e prontezza di riflessi sistemare tali piattaforme nell’inclinazione giusta per far sì che un rimbalzo di troppo non faccia tornare indietro la sfera o addirittura la porti dove sicuramente non vorremmo.
La difficoltà sta anche nel sistemare i jumper con strategia, siccome potremo utilizzarne solo tre contemporaneamente: il posizionamento della quarta piattaforma comporterà la disattivazione della prima. Dieci livelli ci attendono, disseminati di ostacoli sempre più ostici, ma il Team di sviluppo promette che nel prossimo aggiornamento ci saranno molti più livelli, così da aumentare la longevità del titolo.
Si ringrazia l’utente Astael per le recensione.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su
Amazon
Applicazioni App Store