iPhoneItalia Quick Review: Angelo Salvavita, FocusTouch e Babbo Natale Bells

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Angelo Salvavita, l’applicazione pensata per attivare automaticamente una serie di allarmi in caso di pericolo; FocusTouch, l’applicazione che porta su iPhone la profondità di campo tipica delle macchine fotografiche reflex con ottiche intercambiabili e Babbo Natale Bells, un simpatico giochino natalizio per bambini.

Angelo Salvavita

Si tratta di un’applicazione pensata per sfruttare le caratteristiche hardware di iPhone, ed in particolare l’accelerometro, per “trasformare” gli iDevices in strumenti utili per contribuire a salvare la vita dei rispettivi proprietari. A differenza di quanto accade nel caso di applicazioni analoghe, con “Angelo Salvavita” non sarà necessario premere alcun pulsante, perché l’applicazione farà tutto da sola: percepirà l’inclinazione del vostro iPhone ed attiverà una serie di allarmi quando la sua inclinazione cambia da una posizione neutrale (verticale) ad una inclinazione di innesco (75 ,80 ° a destra, a sinistra, verso l’alto o verso il basso).
Grazie a questa applicazione, insomma, dovrebbe essere sufficiente avere il proprio iPhone addosso perchè in caso di malore, l’iDevice rilevata la particolare inclinazione del dispositivo e quindi del vostro corpo entrerà in funzione. In un primo momento, infatti, l’applicazione attiverà un preallarme di 30 secondi che potrà essere disattivato, ma in caso contrario, dopo i 30 sec, attiverà un allarme di forte intensità, invierà una mail con il link della vostra posizione e farà partire una chiamata verso un numero a vostra scelta. Da questo link è possibile anche vedere un video dimostrativo.

Angelo Salvavita può essere acquistata per 1,59 euro da App Store seguendo questo link.

FocusTouch

FocusTouch porta su iPhone la profondità di campo delle macchine fotografiche con ottiche intercambiabili. Ciò che caratterizza questa applicazione rispetto ad altre analoghe è la possibilità di intervenire sulla profondità di campo per interpretare la foto in chiave creativa. Ma non finisce qui, FocusTouch, infatti, mette a disposizione del fotografo più di 40 filtri professionali. L’uso è semplice: l’utente non dovrà far altro che mettere a fuoco dove preferisce e adoperare le funzioni dell’applicazione per intervenire sulla profondità di campo ed inserire il filtro più adeguato.
L’applicazione contiene 6 strumenti progettati per aiutare l’utente a creare splendide immagini: 1- “Focus”: per controllare il punto di messa a fuoco; 2- “Aperture Control”: per regolare la parte di immagine da sfocare, simulando l’effetto della profondità di campo; 3- “Filter Effects”: per sfruttare i numerosi filtri presenti; 4- “Color Slash Mode”: per giocare un po’ con i colori, applicando l’effetto dei filtri solo sullo sfondo; 5-“Decolorize Mode”: per desaturare le immagini e applicare l’effetto dei filtri solo sull’area di messa a fuoco; 6- “Compare Before & After Photos”: per verificare rapidamente la resa dell’immagine prima e dopo le modifiche.

FocusTouch può essere acquistata per 0,79 euro da App Store seguendo questo link.

Babbo Natale Bells

E’ la nuova applicazione “Lemonblind” pensata per i più piccoli. La trama del gioco consiste nel dovere prendere quante più campanelline si riesce, guidando un goffo Babbo Natale. Musiche ed effetti divertenti promettono di far sorridere i piccoli videogiocatori.


Babbo Natale Bells può essere scaricata gratuitamente da App Store seguendo questo link.

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni