CloudPast, estendi le funzionalità di iCloud includendo la sincronizzazione della clipboard – Cydia

CloudPast è un nuovo tweak che permette di estendere le funzionalità di iCloud sincronizzando anche la clipboard, ossia gli elementi salvati con il copia-incolla, tra i dispositivi iOS e i Mac legati dallo stesso Apple ID. Scopriamo nel dettaglio tutte le caratteristiche di CloudPast e come utilizzarlo.

Per essere installato e funzionare correttamente, CloudPast richiede un dispositivo iOS aggiornato al firmware 5.0 o successive versioni. È altresì richiesto un account per l’accesso ad iCloud che, ricordiamo, può essere registrato gratuitamente dopo l’aggiornamento ad iOS 5.

Esattamente come tutti gli altri servizi offerti da iCloud, anche CloudPast lavorerà in background sincronizzando la vostra clipboard su tutti i dispositivi iOS e OS X che avete legato con il medesimo account Apple. La sincronizzazione avverrà in modo quasi istantaneo e la parola copiata dal dispositivo d’origine potrà essere incollata anche su tutti gli altri terminali.

La sincronizzazione con CloudPast non richiede l’utilizzo della rete WiFi e non obbliga l’utente a lanciare un’applicazione specifica per iPhone o iPad. Sarà invece necessario scaricare un client per Mac ed installarlo per abilitare la sincronizzazione anche sul computer. Il client per Mac può essere scaricato gratuitamente da floriandenis.net.

Potete acquistare CloudPast dal Cydia Store al prezzo di 2.49 dollari dalla repository di BigBoss.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia