Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la nuova rubrica dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.
La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Davide:
Ciao a tutti amici, volevo chiedervi una curiosità.
Se io compro più spazio su iCloud dal mio iPhone 4S, l’acquisto andrà anche sul mio iPad di prima generazione o devo ricomprarlo anche dal mio iPad?
Poi volevo sapere se le applicazioni nella cronologia degli “Acquistati” occupano spazio nella memoria del terminale anche se non vengono scaricate o se rimangono solo in questa posizione senza alcuna modifica.
Grazie per l’attenzione, aspetto vostre notizie.
Rispondendo con ordine, partiamo dalla prima domanda. Se si acquista un’espansione dello spazio per iCloud questa modifica avrà effetto solo sul dispositivo da cui la si acquista oppure su tutti i dispositivi della stessa persona? Essendo iCloud strettamente connesso all’Apple ID, l’acquisto di un’estensione dello spazio su iCloud, che ricordiamo è di 5GB gratuiti in origine, avrà effetto su tutti i dispositivi dello stesso utente.
Passando invece alla seconda domanda, le applicazioni presenti nella sezione “Acquistati” figurano semplicemente come titolo e icona. Non hanno pertanto un peso e non riducono lo spazio disponibile sul dispositivo in uso.
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.