Qualsiasi tweak disponibile in Cydia è tecnicamente una estensione del Mobile Substrate, piattaforma che permette di modificare un iPhone jailbroken praticamente sotto ogni aspetto. Questa libertà di personalizzazione, se sfruttata in modo eccessivo, potrebbe però pesare sulle prestazioni dei dispositivi. A questo proposito, nel caso in cui si vogliano disattivare con un solo tap tutte le estensioni, tweak come SwitchSubstrate possono tornare molto utili.
L’utilità di SwitchSubstrate sta quindi nella possibilità di disattivare tutte le estensioni presenti sul vostro iPhone premendo un’icona nella schermata Home. Basterà un tap e il vostro iPhone tornerà esattamente allo stato originale ripristinando la normale durata della batteria e la rapidità nell’eseguire le operazioni standard.
Stando a quanto riportato da iDownloadBlog, SwitchSubstrate sarà presto disponibile in Cydia e potrà essere scaricato senza costi aggiuntivi dallo store di Saurik. Vi informeremo non appena il tweak sarà disponibile in Cydia.
Via – iDownloadBlog