Il solito TUAW segnala un video pubblicato su YouTube che mostra un iPhone 1.1.3 a cui è stata applicata con successo la procedura di Jailbreak, come si può vedere nel video (Installer.app funziona anche sull’1.1.3).
[youtube idxxKVM1Cno]
Non si hanno ulteriori notizie su quando verrà rilasciato questo nuovo Jailbreak, che permetterà dunque di installare applicazioni di terze parti non ufficiale su iPhone. iPhone Atlas riporta che però questa procedura di Jailbreak è molto complessa e sembra richiedere persino delle modifiche hardware che non tutti potrebbero essere in grado di fare. Staremo a vedere, anche perchè a breve – il mese prossimo, pare – dovrebbe uscire il SDK (Software Development Kit) ufficiale per iPhone.
Aggiornamento: Pare che in realtà la voce secondo cui la procedura prevedeva una modifica hardware sia infondata. Secondo iPhone Atlas, Jonathan “NerveGas” Zdziarski, sviluppatore dell’emulatore NES per iPhone e co-implementatore dei precedenti metodi di Jailbreak ha rivelato l’esistenza di un secondo metodo di Jailbreak solo software per iPhone 1.1.3.