Job Lander, disponibile gratuitamente su App Store, è un’applicazione semplice da usare che consente di creare magnifiche infografiche, coloratissime e personalizzabili in pochi minuti, che una volta inserite nel proprio curriculum dovrebbero far sì che esso sia notato e quindi aumentare le possibilità di trovare lavoro.
Con milioni di persone disoccupate e sottoccupate in tutto il mondo, la competizione per buoni lavori non è mai stata più difficile. I datori di lavoro sono sopraffatti dall’enorme numero di richieste di lavoro che pervengono loro quanto pubblicano un’annuncio di lavoro e nonostante tutta la fantastica tecnologia di cui si dispone oggigiorno, i curricula non sono cambiati molto da quando erano scritti a mano. Il 99% di essi è noioso e piatto e sembrano tutti gli stessi.
Inserendosi in questo contesto, Job Lander consente all’utente di creare facilmente una fantastica infografica da poter inserire nel proprio curriculum. Un’infografica stupefacente e piena di colore evidenzia le proprie precedenti esperienze lavorative e formative con una veste mozzafiato ed immediata.
Job Lander dovrebbe realmente far emergere il curriculum dell’utente e fare in modo che questi sia notato. E ciò è determinante quando così tante persone inviano il proprio curriculum per il medesimo lavoro.
Le infografiche hanno guadagnato popolarità intorno al 2000, con l’avvento di siti come Digg e Reddit, e sono diventati rapidamente uno dei sistemi più popolari per esporre i dati delle ricerche.
Le infografiche di Job Lander possono essere facilmente copiati nel proprio curriculum a prescindere dal tipo di suite di lavoro usata. Job Lander, infatti, esporta le infografiche in files PDF ottimizzati per la stampa con colori brillanti.
Con Job Lander, insomma, si dovrebbero poter aumentare in modo esponenziale le possibilità di trovare lavoro!
Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere al download da App Store direttamente da questo link!
Fateci sapere cosa ne pensate…!