iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Interprete da Viaggio, ottima applicazione per tradurre e ascoltare la pronuncia delle frasi più diffuse tradotte in decine di lingue diverse, iScuolaOrari, per gestire le ore scolastiche e CheOperatore, l’app per scoprire l’operatore dei tuoi contatti ed evitare brutte sorprese in bolletta.
Interprete da Viaggio [App Store – 3,99€]
L’ “Interprete da viaggio” è un manuale di conversazione con pronuncia audio e illustrazioni che traduce parole e frasi idiomatiche dall’italiano in 30 lingue. Il programma vi offre la possibilità esclusiva di comunicare all’estero, anche senza conoscere la lingua perché, se necessario, può pronunciare semplicemente la traduzione. La comunicazione viene inoltre facilitata mediante illustrazioni di facile comprensione. Grazie all’”Interprete da viaggio” potete prenotare biglietti aerei e camere d’albergo, portare in officina la vostra vettura o ordinare in un ristorante senza conoscere la lingua. Il sistema contiene più di 2.200 frasi idiomatiche e parole per ogni lingua, suddivise in modo chiaro per argomento specifico, ad esempio, dogana, albergo, servizio, viaggio, officina, luoghi da visitare, divertimento, mangiare e bere, sport e tempo libero. Attraverso la funzione di ricerca integrata potrete ottenere il risultato ancora più velocemente. Se per esempio desiderate prenotare una camera singola in un albergo, vi basterà immettere “singola” nel campo di ricerca e il sistema troverà subito la frase completa “Vorrei una camera singola”.
Novità versione 1.6:
- Aggiunto lo spagnolo americano. Ora puoi scegliere tra lo spagnolo parlato in Spagna o quello parlato in America Latina.
- Ottimizzato per iOS 5.
Con iScuolaOrari è possibile gestire gli orari scolastici, ma anche salvare i compiti, scrivere appunti e note varie, è possibile salvare orari pomeridiani, annotare i voti delle varie materie, farsi consigliare su cosa fare all’interrogazione e molto altro.
La versione 1.3 aggiunge diverse novità:
- Grafica completamente rinnovata;
- Aggiunta di ore pomeridiane;
- Aggiunta di Voti scolastici;
- Aggiunta di funzioni varie;
- Migliorata completamente;
- Aggiunta lingua inglese.
Per l’occasione, all’interno dell’app è stato inserito il regolamento per vincere una iTunes Card da 15€.
CheOperatore permette di conoscere immediatamente e senza dover effettuare nessuna chiamata l’operatore di un numero. Come è ben noto gli operatori mobili applicano tariffe differenti per le telefonate e i messaggi SMS/MMS a seconda che il destinatario appartenga o meno alla propria rete interna. Spesso le tariffe sono sensibilmente più elevate in caso che la comunicazione avvenga perciò tra apparecchi registrati presso operatori telefonici differenti. Fino a poco tempo fa era comunque possibile dedurre facilmente l’appartenenza di un numero di cellulare alla propria rete semplicemente dalle prime tre cifre iniziali del numero. Oggi con la portabilità del numero, ovvero con la possibilità di mantenere un numero telefonico passando da un operatore ad un altro, e la diffusione a macchia di leopardo di tale opzione di portabilità, non è più possibile essere certi che il numero che si sta chiamando sia effettivamente nella fascia di tariffe meno elevate.La soluzione consiste nel far precedere il numero da chiamare da un prefisso universale, a quel punto una voce computerizzata ci informerà se il numero chiamato appartiene al nostro stesso operatore. Su iPhone è piuttosto macchinoso perchè o si inserisce il prefisso e subito dopo il numero, ricordandolo a memoria oppure si procede modificando il numero dalla rubrica ma l’operazione non è immediata. CheOperatore risolve tutto questo fornendo la possibilità di conoscere l’operatore di un numero, semplicemente, inserendolo o recuperandolo dalla propria rubrica, senza dover effettuare nessuna telefonata. In più con la versione Pro si potrà conoscere in modo immediato tutti gli operatori dei numeri in rubrica e aggiungere il numero di un contatto più conveniente per il proprio profilo tariffario.
Nella versione 1.3, oltre alla correzione di alcuni bug, sono stati aggiunti i filtri per gli operatori quando visualizzi la rubrica, in modo da avere con un solo tocco solo i numeri dell’operatore che ti interessa.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su
Amazon
Aggiornamenti