Pod2g conferma: l’exploit individuato per il jailbreak untethered di iOS 5 è presente anche su iOS 5.0.1

Pochi giorni fa vi abbiamo mostrato un video realizzato dal noto hacker Pod2g dove veniva mostrato un iPod Touch di terza generazione aggiornato ad iOS 5.0 e con jailbreak untethered, effettuato grazie ad un exploit trovato su iOS 5. Ebbene, pochi minuti fa, tramite Twitter, l’hacker ha comunicato che tale falla non è stata corretta con iOS 5.0.1 e quindi il jailbreak untethered sarà disponibile anche sull’ultimo firmware pubblico sviluppato da Apple.

Pod2g ha testato l’exploit individuato pochi giorni fa anche su un iPhone 4 aggiornato ad iOS 5.0.1 con esiti positivi. L’hacker non ha comunicato ulteriori informazioni circa la falla e la data di rilascio dei tool per il jailbreak untethered. Ancora nessuna informazione sul jailbreak di iPhone 4S ed iPad 2, dispositivi che, molto probabilmente, verranno testati in futuro, forse anche dopo il rilascio dei tools per il jailbreak untethered dei “vecchi” iDevices.

Concludiamo invitando tutti gli utenti ancora fermi ad iOS 5 per la paura di non poter godere del jailbreak untethered ad aggiornare il proprio dispositivo ad iOS 5.0.1, che corregge un importante falla di sicurezza e migliora prestazioni e batteria dei vostri dispositivi.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Jailbreak