Non oltrepassare la linea gialla, Memory Train in arrivo sul binario 2!

Piikea St. LLC, software house produttrice del fortunato “Interactive Alphabet“, torna in App Store con una nuova applicazione rivolta ai più piccoli. Pronti a saltare sul “treno della memoria”, bambini?

Memory Train è un gioco destinato ai bambini tra i 4 ed i 7 anni ed incentrato sulla focalizzazione di oggetti e sulle loro successive memorizzazione ed identificazione.

Sali quindi sul treno che conduce al circo ed in compagnia dell’elefantino Spacey, presta attenzione agli oggetti che vedrai sfrecciare (più o meno velocemente, a seconda del grado di difficoltà del livello) fuori dal finestrino. Cerca quindi di ottenere un buon punteggio in termini di stelline, scudetti o arachidi!

I bambini si sentiranno chiamati a ricordare particolari come:

  • “Di che colore era?”
  • “Quello che era verde?”
  • “Quale numero hai visto sfrecciare?”
  • “Quali 3 cose sono appena passate di qui?”

La grafica di Memory Train è deliziosa; la soundtrack, decisamente simpatica! Entrambe (evidentemente) progettate con cura per catturare l’attenzione dei piccolissimi Apple users.

Nove, gli avatar tra i quali si potrà scegliere; quattro, invece, gli slot che consentiranno di disputare fino a quattro partite, del tutto autonome; dieci, i livelli proposti.

Se siete quindi alla ricerca di un’app che proponga una forma di intrattenimento intelligente, Memory Train potrebbe essere ciò che fa per voi! Progettata di per iPhone che per iPad, l’applicazione è disponibile al prezzo di 0,79€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi