Mi trovo, devo ammetterlo, decisamente in difficoltà. Ho passato in rassegna gli screenshot, mi sono fermata ad osservare con attenzione i video promo, ho deciso di dedicarmi alla lettura di tutte le recensioni presenti al fondo della scheda iTunes. TinyBrush sembrava promettermi un po’di valido ed avvincente intrattenimento, poi però l’ho scaricato e…
TinyBrush è un casual game dalle meccaniche estremamente (forse eccessivamente) semplici, che si articola in tre diverse modalità di gioco: Battle Paint, Battle Flag e Death Match.
Nei panni di grandi pennelli, saremo chiamati a:
Battle Paint
…dipingere, entro un lasso di tempo prestabilito, la più ampia porzione di schermo possibile affinché i nostri avversari vengano sconfitti. Numerosissimi, gli elementi che faranno la loro comparsa man mano che procederemo lungo i livelli: strumenti attraverso i quali ostacolare i nemici, piuttosto che oggetti volti a metterci in difficoltà; frequenti, gli attacchi dei nostri competitor, i quali cercheranno di fermare a spintoni il nostro percorso.
Articolato e appassionante?
Battle Flag
…cercare di conservare (qualora fosse in nostro possesso) o estirpare (qualora invece fosse nelle mani, o forse sarebbe più appropriato dire: tra le setole, del nostro nemico) una bandiera durante un lasso di tempo determinato. Molteplici oggetti accorreranno in nostro aiuto affinché “rubare la bandiera” ci risulti più semplice; diversi altri, invece, rappresenteranno fastidiosissimi ostacoli. Esattamente come nella modalità di cui sopra, sarà possibile guidare il nostro pennello attraverso un controller posto sulla sinistra dello schermo del nostro dispositivo.
Death Match
…sconfiggere il nostro avversario, colpendolo con un numero illimitato di munizioni colorate. Un minuto di battaglia all’ultimo sangue (a tratti eterno), durante il quale dovremmo cercare di sfruttare gli aiuti a nostra disposizione o evitare gli ostacoli.
Scappa e attacca, attacca e scappa, riscappa e riattacca. Fine.
Per concludere, il supporto al Game Center ti permetterà di sfidare chiunque tu voglia e ovunque egli sia; personalizzare il tuo pennello è altresì possibile, grazie alla presenza di numerose decorazioni.
Ebbene, nonostante il prezzo a cui TinyBrush è proposto, sia decisamente esiguo [0,79€ al seguente indirizzo], il gioco temo non possa essere che definito mediamente divertente/appassionante/graficamente sorprendente. Niente, insomma, a cui non si possa rinunciare!
Se ciò che avete avuto modo di osservare attraverso i video proposti, però, sembra rispondere al vostro gusto, TinyBrush è compatibile con tutti gli iDevices e richiede 4.1 o successivi.
Scaricato? Cosa ne pensate?!
Dite la vostra al popolo di iPhoneItalia!