Sports Car Challenge: un bel gioco di corse gratuito!

Sports Car Challenge è un gioco di corsa con una grafica davvero apprezzabile, completamente realizzato in 3D, ricco di particolari e dalle texture davvero realistiche.

Sebbene il titolo sia stato realizzato da un team interno a Volkswagen , potremo accingerci a provare la bellezza e gli straordinari dettagli delle più attraenti supercar di alto livello, tra cui Audi, Bentley, Bugatti, Lamborghini, Porsche e Volkswagen.

Potremo così avviare il roboante motore della Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport e sentire la sua potenza con cambio manuale scegliendo tra 7 marce o fermarci ad ammirare l’ estetica di una sbalorditiva supercar sportiva come la Bentley Continental Supersports ISR.

Il gioco, pur rilasciato gratuitamente in App Store, è stato sviluppato con le ultime tecnologie di shader e bump mapping ed ottimizzato per la visione su Retina Display. La grafica è davvero il punto forte di questo titolo, e anche se non manca certamente qualche rallentamento, potremo comunque ammirare a tutta velocità auto del calibro della Lamborghini Gallardo LP 570-4 Superleggera.

Oppure, ancora potremo guidare una mozzafiato Audi TTS Coupé su una pista da corsa situata in una idilliaca zona forestale europea e mostrare così le nostre abilità di guida nell’impegnativa gestione delle più attraenti macchine sportive del mondo.

Potremo far risuonare i roboanti suoni originali del motore della Porsche Cayman R, soprattutto utilizzando una potente cuffia, anche se il sonoro è piuttosto potente anche dagli altoparlanti del dispositivo. Con Sports Car Challenge si possono guidare in totale 6 supercar dei 6 marchi più prestigiosi al mondo e personalizzare ogni vettura con un’ampia selezione di colori originali e cerchioni disponibili presso i rivenditori. Ecco l’elenco delle vetture disponibili in gioco:

  • Audi TTS Coupé
  • Bentley Continental Supersports ISR
  • Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport
  • Lamborghini Gallardo LP 570-4 Superleggera
  • Porsche Cayman R
  • Volkswagen Scirocco R

Purtroppo le modalità di gioco sono un tantino limitate e non sarà possibile gareggiare in tradizionali corse contro la CPU o gli amici. Difatti, sarà possibile scegliere soltanto tra tre diverse modalità di gioco: gara a cronometro, slalom o frenata. Tra le diverse impostazioni di guida, invece, potremo liberamente scegliere tra il cambio manuale ed automatico, sfruttando l’accelerazione e conducendo la vettura con l’accelerometro. Infine, se il titl control non ci dovesse soddisfare abbastanza, anche la possibilità di controllo tattile è supportata.

Quando si ottiene un nuovo record personale, lo si può condividere all’istante attraverso il supporto al Game Center di Apple, così da poter mostrare ai propri amici di essere degli abili pilot!

Sports Car Challenge è stato disegnato e sviluppato da FISHLABS Entertainment, ed è già stato aggiornato alla versione 1.1, con le seguenti novità e migliorie:

  • Nuove prospettive della telecamera: Vista cabina e vista esterna aggiuntiva
  • Controlli avanzati: maggiore manipolazione dei fluidi e sensibilità migliorata
  • Display della velocità in km/h o mph in base al Paese di provenienza del giocatore, al posto della lingua ingame scelta
  • Autista animato
  • Showroom
  • Vista panoramica a 360° dell’interno di ciascuna macchina
  • Adattamenti della localizzazione cinese
  • Miglioramenti minori
Il titolo, come ricordato poche righe più su, può essere scaricato a questo indirizzo in modo del tutto gratuito.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi