Microsoft Lync per le aziende arriva anche su iPhone

Microsoft ha rilasciato su App Store li client gratuito per iPhone del servizio di messagistica istantanea Lync.

Per il funzionamento di Microsoft Lync 2010 per iPhone è richiesto un account di Lync Server o Office 365/Lync Online di tipo IT aziendale.

Lync 2010 per iPad estende la potenza di Lync al tuo dispositivo mobile, offrendo funzionalità di presenza avanzata, messaggistica istantanea, audioconferenza e chiamata in una singola interfaccia facile da utilizzare.

Caratteristiche principali:

  • Visualizzazione in tempo reale della disponibilità dei colleghi e scelta della modalità di comunicazione ottimale con l’avvio di un messaggio istantaneo, un’e-mail o una chiamata telefonica.
  • Collegamento alle conferenze telefoniche Lync con un solo tocco, senza dover utilizzare lunghi passcode numerici o numeri di conferenza.
  • Esecuzione o ricezione di chiamate solo tramite il numero VoIP aziendale (ID Lync), in modo da potersi collegare ad altri utenti utilizzando un’unica identità coerente.
  • Lync 2010 per iPad offre la tecnologia Transport Layer Security (TLS) e la protezione della rete perimetrale/interna senza richiedere VPN, migliorando la sicurezza delle comunicazioni ovunque e in qualsiasi tipo di rete.
Lync è disponibile gratuitamente su App Store.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store