Avete VHS con filmati della vostra infanzia, gite e feste di compleanno? Volete passare tutto su Mac, iPhone o iPod? Un’ottima soluzione è il dispositivo Elgato Video Capture.
Non tutti sanno come fare per convertire una vecchia videocassetta VHS in un formato digitale tramite il computer. Elgato Video Capture potrebbe essere un’ottima soluzione per ovviare a questo problema. Infatti, grazie a questo dispositivo possiamo convertire i vecchi filmati analogici in tutti i formati video internazionali e si collega con lettori VHS, videocamere e tanti altri sorgenti.
Come potete vedere dall’immagine, i collegamenti sono molto facili da eseguire:
Elgato Video Capture supporta tutti gli standard video internazionali PAL, PAL/60, NTSC e SECAM e trasforma i filmati in ingresso in file video in formato H.264 o MPEG-4 alla risoluzione massima di 640×480 pixel. L’utente può scegliere il formato 16:9 e 4:3, inoltre è possibile tagliare l’inizio e la fine per eliminare le parti indesiderate.
Elgato Video Capture ha un prezzo di 99,95 $ (circa 74 Euro) e lo potete acquistare su elgato.com. Ma presto sarà disponibile anche nei negozi che trattano prodotti Apple. Il dispositivo, per funzionare bene, richiede un Mac con processore Core Duo, Mac OS X 10.5.6 o superiori, QuickTime 7,6 e iTunes 8.1 e superiori.
[fonte]