GoodReader: disponibile nuovo importante aggiornamento

E’ stato da poco rilasciato su App Store un nuovo importante aggiornamento per GoodReader, nota applicazione in grado di offrire numerose funzionalità per la consultazione, la gestione e la modifica a file PDF direttamente da iPhone. Con il suddetto update sono state introdotte diverse novità che andranno a migliorare e ad implementare l’esperienza di utilizzo dell’utente.

GoodReader è un’applicazione conosciuta sicuramente da chi utilizza il proprio iDevice per gestire documenti in formato PDF e TXT, anche di grandi dimensioni, ed è caratterizzato da una serie di utilissime funzionalità per modificare e consultare documenti. L’applicazione, tuttavia, non è specializzata unicamente in documenti PDF e TXT, ma supporta anche manuali, libri, riviste e renderings di oltre 100MB. Tra le funzionalità offerte troviamo la possibilità di aggiungere note, sottolineare porzioni del testo contenuti nei vari documenti, inserire frecce e addirittura disegnare a mano libera sfruttando il display touchscreen del nostro dispositivo.

Oltre a quanto appena accennato, GoodReader potrà essere sincronizzato con diverse tipologie di server in remoto, come ad esempio i servizi offerti da iDisk, Dropbox, SugarSync e qualsiasi server WebDAV, AFP, FTP e SFTP. All’interno dell’app troveremo un vero e propri file manager che potrà essere utilizzato per interagire con i diversi file zippandoli, spacchettandoli ed inviandoli via email, come anche la possibilità di trasferirli sfruttando una tra le modalità incluse.

Con il recente aggiornamento alla versione 3.13 sono state introdotte le seguenti novità:

  • Nuovo motore per il disegno a mano libera (annotazioni PDF) in grado di produrre una scrittura più fluida;
  • PDF Page Lock. Utile qualora vi troviate a lavorare su un documenti in cui sarebbe inconveniente cambiare pagina a causa di un tap accidentale. Quando attivato, tutti i vostri tap e gli swipe verranno ignorati fino alla rimozione del blocco. L’unica interazione supportata sarà il pinch-to-zoom a due dita per ingrandire/rimpicciolire la pagina. Ci sono inoltre piccoli tasti nella parte superiore per cambiare pagina;
  • Swipe a tre dita su un PDF verso destra o verso sinistra attiveranno il “vai avanti” o “vai indietro” entro un singolo file. Ora non dovrete tornare all’interno del menu per fare questo;
  • Il TXT Editor inizia ad editare vicino alla posizione di visualizzazione;
  • I dati dei server Bonjour potranno ora essere spostati alla posizione permanente “Connect to Server” con un tasto speciale. Questo permetterà di accedere a opzioni di server avanzate, come ad esempio la modifica dell’indirizzo predefinito e del login del server.

GoodReader per iPhone potrà essere scaricato a questo indirizzo al prezzo di 3,99€, mentre la versione per iPad potrà essere acquistata a 3,99€ a questo link.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti