Prodotta da Editoriale Domus, l’app “Il Cucchiaio d’Argento – Vino” è pensata per tutti quegli utenti che vogliono saperne di più sul mondo del vino.
Il Cucchiaio d’argento VINO è la nuova app di Editoriale Domus studiata per chi si avvicina con curiosità al mondo del vino. 500 etichette di 150 fra le più prestigiose cantine italiane, selezionate con la consulenza del sommelier Andrea Gori, entrano nell’iPhone degli utenti, li seguono in enoteca, al ristorante o al supermercato per accompagnare con una buona bottiglia le ricette di ogni giorno e i piatti speciali per le grandi occasioni.
L’app Il Cucchiaio d’argento VINO offre informazioni su ogni tipo di vino: nome, caratteristiche organolettiche, l’annata migliore, la gradazione alcolica, la temperatura, il prezzo e tutti i suggerimenti sul bicchiere da usare, sul decanter e altri utili accorgimenti. Abbiamo anche tre diverse tipologie di abbinamento con il cibo: classico, sofisticato e sorprendente, per onorare la tradizione senza però rinunciare a scoprire nuovi orizzonti di gusto.
Grazie alla funzione “intorno a me” è possibile visualizzare i produttori più vicini a dove ci si trova, con tutte le coordinate necessarie per raggiungerli. Nell’area “Io degusto” la selezione dei vini cresce grazie agli appunti degli utenti, permettendo di annotare i vini che si preferiscono al ristorante o a cena da amici. È possibile fotografare la bottiglia, creare una scheda personalizzata e annotare le cantine preferite.
“La mia cantina” aiuta l’utente a organizzare una cantina con le etichette preferite, utilizzando anche un glossario completo per imparare tutti i termini tecnici.
Il Cucchiaio d’argento VINO è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.