E’ stato da poco rilasciato su App Store un nuovo aggiornamento per la versione mobile del browser Opera, l’Opera Mini, che arriva ora alla versione 6.5.2 introducendo diverse novità, che vedremo insieme attraverso il changelog ufficiale pubblicato dagli sviluppatori.
Opera Mini Web Browser è uno strumento di navigazione realizzato appositamente per essere compatibile con i dispositivi iOS, ed offrirà un’esperienza di utilizzo migliore soprattutto in situazioni di scarsa copertura di rete. Grazie infatti al proprio sistema di gestione del traffico dati, che viene compresso fino al 90%, Opera Mini permette un caricamento delle pagine più veloce e meno dispendioso in termini di dati richiesti. Questo browser metterà a nostra disposizione inoltre diverse altre funzionalità, come ad esempio un accesso rapido e facilitato ai nostri siti Web preferiti, la possibilità di visualizzare tutte le pagine aperte attraverso un’interfaccia pulita per passare da una all’altra in un sol tocco e la sincronizzazione di segnalibri e accessi rapidi dal computer desktop.
Con il nuovo aggiornamento alla versione 6.5.2 sono state introdotte numerose novità che andranno a migliorare l’esperienza di utilizzo implementando diverse funzioni, che vi proponiamo nel dettaglio attraverso il changelog ufficiale:
- Misuratore del traffico dati, visualizza il risparmio in termini di traffico;
- Supporto per il completamento del testo, inclusi i suggerimenti per i domini e la correzione automatica;
- Aggiunta rapida di segnalibri utilizzando la stella nel campo dell’URL;
- Ricerca direttamente dalla barra degli indirizzi;
- Condivisione tramite e-mail;
- Selezione del testo migliorata;
- Compressione ottimizzata con supporto delle immagini WebP;
- Numerose correzioni di problemi di stabilità e bug;
- Migliorata la performance di panning su iOS 5 nella visualizzazione landscape;
- Migliorata l’integrazione della tastiera sull’iPad e l’iPad 2 con iOS 5;
- Diversi fix di stabilità.
Opera Mini è disponibile al download su App Store, e potrà essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo.