Da quest’anno, i cavi d’alimentazione Apple saranno senza alogeni nel rispetto dell’ambiente

Con il grande inquinamento, Apple ha optato per una scelta coraggiosa, ma assolutamente rispettosa, stiamo parlando di cambiare decisamente rotta, adottando una serie di cavi d’alimentazione senza alogeni (Halogen-Free). A partire da quest’anno, tutti i nuovi elementi prodotti dalla Volex (la principale produttrice per l’azienda di Cupertino), saranno di questo tipo.

Sino ad ora, gli alimentatori Apple, al termine della loro vita erano difficilmente smaltibili e riutilizzabili, dato che contenevano una grande quantità di elementi tossici e diossine; attraverso una così grande variazione, si può notare il desiderio dell’azienda di ridurre sempre più l’inquinamento e la tossicità dei propri prodotti. Con questa novità, naturalmente, non verrà creato un qualcosa di perfetto ed assolutamente non tossico, tuttavia rappresenta un’importante scelta e ci permette di capire quale vuole essere la direzione adottata dalla società.

E’ comunque importante ricordare che, il voler adottare cavi di questo tipo, porterà Apple a spendere circa 6 milioni di dollari in più rispetto agli anni passati. La mobilitazione verso un alimentatore più “pulito”, non è comunque un’azione isolata, attualmente nella maggior parte del Nord America, sono in commercio prodotti con al loro interno cavi in PVC-free ed adattatori DC già orientati verso un futuro migliore.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News