Jazz, che passione. Chi conosce questo genere musicale sa che gran parte delle esecuzioni sono frutto della mera improvvisazione da parte dei vari musicisti. Per farlo ci vuole una grande conoscenza della musica… a meno che non abbiate un iPhone e l’app mScribble installata!
Con mScribble potete divertirvi a suonare degli assoli, improvvisando su diverse basi jazz. Non preoccupatevi se non avete mai suonato prima: sarà mScribble ad impostare per voi la scala giusta, per cui non dovrete preoccuparvi delle note, ma solo del come suonarle.
Volete effettuare un vibrato? Scuotete l’iPhone! Volete una nota più lunga? Tenete premuto sul display! Con mScribble suonare diventa semplice e divertente, in quanto non dovete far altro che toccare il display per far suonare le varie note.
L’app è gratuita e consente di suonare su sei diverse basi. Tramite in-app purchase è poi possibile acquistare altri pack, da tre basi ciascuno, al prezzo di 0,79€ l’uno.
mScribble è davvero divertente, e soprattutto può essere provata in modo del tutto gratuito. Scaricatela da questo link e provate il brivido dell’improvvisazione!