“No Ghostly Icons” è un nuovo tweak che permette di disattivare l’effetto “fantasma” che interessa le icone presenti nella Home quando viene attivato il Multitasking.
Da iOS 4 in poi, premendo due volte il tasto Home dell’iPhone è possibile richiamare il dock dedicato alle applicazioni in background. In altre parole il cosiddetto “Multitasking” che ci permetterà di passare rapidamente da un’applicazione all’altra senza tornare alla schermata principale. Normalmente, richiamando il Multitasking, le icone presenti nelle pagine della Home presentano una tonalità sbiadita mentre quelle attive nel dock per la selezione rapida non presentano variazioni. Con “No Ghostly Icons”, un nuovo tweak da poco disponibile in Cydia, potrete disattivare l’effetto “fantasma” nelle icone della Home esattamente come mostrato nello screenshot che segue.
No Ghostly Icons non aggiunge nuove icone alla Home e non presenta impostazioni da regolare. Il tweak può essere scaricato gratuitamente dalla repository di BigBoss in Cydia.