Smartr Contacts: un’applicazione per unire Twitter, Facebook ed altre informazioni di un contatto in un unico profilo

Smartr Contacts è un’applicazione recentemente sbarcata su App Store che permetterà di integrare tutte le informazioni su propri contatti in un’unica scheda che comprenderà, oltre il numero di telefono, email ed altro, aggiornamenti dei vari social network, come ad esempio Twitter, Facebook e LinkedIn di chiunque avremo mai contattato. Vediamo di cosa si tratta.

Smartr Contacts è un’applicazione sviluppata da Xobni ed è stata rilasciata appositamente per iPhone, e probabilmente rappresenterà una nuova, importantissima risorsa per gestire e consultare le proprie liste di contatti. Come sicuramente saprete, spesso gestire in modo adeguato tutti i propri contatti ed aggiornare continuamente le informazioni può risultare un compito arduo e particolarmente faticoso, e grazie a quest’app, sarà possibile rimediare in modo semplice e veloce: grazie ad un apposito meccanismo di funzionamento, permetterà di creare delle schede sui profili dei nostri contatti continuamente aggiornate con informazioni su chiunque avremo mai contattato via email, mediante i calendari o attraverso i vari social network. Imposterà inoltre un’immagine sul profilo di ognuno di essi e sarà continuamente aggiornata con la cronologia delle varie conversazioni e comunicazioni tra noi, ed il contatto interessato.

Una volta avviata Smartr Contacts, questa permetterà di raccogliere numerose informazioni mediante tre diversi social network, quali Facebook, Twitter e LinkedIn, inserendo ovviamente le nostre credenziali per ciascuno dei servizi appena elencati e fornendo la nostra autorizzazione nella schermata apposita. Ovviamente, l’applicazione si servirà anche delle applicazioni nativamente presenti sul nostro iPhone così da completare i vari profili di chiunque avremo mai contattato. Ci fornirà un’immagine di profilo ed informazioni di contatto, tra cui telefoni, indirizzi email ed altro cui potremo accedere semplicemente attraverso un unico tocco.

Nella schermata principale troveremo una barra di ricerca che permetterà di navigare tra i contatti presenti, e troveremo dei collegamenti all’interno di ciascuna scheda che apriranno automaticamente l’applicazione corrispondente, ad esempio se vorremo visualizzare il profilo della persona su Twitter, questo verrà aperto nell’applicazione nativa di Twitter, se presente sul nostro iPhone, ovviamente. Dalla nostra prova comunque sembra che i contatti siano spesso suddivisi in varie schede, per cui sarebbe utile permettere l’unione degli stessi o di implementare una rivelazione migliorata.

Tra le altre funzionalità, di tutto interesse, troviamo una classificazione dei contatti per importanza ed un monitoraggio delle passate comunicazioni, e mostrerà gli aggiornamenti sui vari social network, come ad esempio un nuovo stato su Twitter, su Facebook o un aggiornamento su LinkedIn. E’ importante comunque notare come per usufruire del servizio sarà necessario avere un account di posta Gmail o Xobni per Outlook.

Smartr Contacts potrà essere scaricata ed utilizzata gratuitamente, ma sarà comunque necessario creare o possedere un account Xobni, e chiunque vorrà utilizzare l’applicazioni attraverso svariati dispositivi, dovrà sottoscrivere un abbonamento di 7,99$ mensili.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store