Al MacWorld 2012 la Lark presenta il “Silent Alarm for iOS”!

Tutti conosciamo i benefici di un buon riposo notturno e tuttavia la maggior parte di noi usa ancora una sveglia vecchio stile. La ditta Lark si propone di cambiare questa situazione con un nuovo accessorio presentato al MacWorld 2012, il “Lark Silent Alarm for iOS”. Dopo il salto maggiori dettagli.Progettato per essere usato congiuntamente all’app per iOS Lark Up, l’accessorio ha una fascia da polso ricaricabile che usa una leggera vibrazione per svegliare l’utente in un modo più rilassato e naturale.

Il sensore da polso Lark

Come precauzione Lark dispone nell’applicazione anche di un allarme sonoro graduale che suonerà se la sveglia non viene disattivata. Ciò per essere sicuri che l’utente non continui a dormire nel caso in cui abbia dimenticato di indossare l’accessorio da polso.  
Si tratta del miglior sistema di sveglia?
Il Lark è più che una semplice sveglia. Progettato da professionisti del sonno, l’applicazione “Lark Up” usa i dati raccolti dal sensore da polso per determinare quanto bene l’utente abbia dormito. L’applicazione dispone di uno strumento di valutazione integrato che impara il tipo di sonno dell’utente e suggerisce modalità per migliorare la qualità del sonno.
Il polsino è wireless e si ricarica durante il giorno tramite lo stand incluso che funziona anche come caricabatterie per iPhone e dock per la notte.
Se l’utente fosse interessato ad ottimizzare il proprio sonno, per ottenere i migliori risultati potrebbe voler aggiornare il proprio Lark alla versione Pro. Questa estende senza limiti la valutazione del sonno inizialmente limitata a sette giorni e crea un programma personalizzato di  allenamento sonno. Nell’upgrade sono inclusi promemoria giornalieri, suggerimenti e obbiettivi di sonno tracciabili, tutti personalizzati in base al profilo di sonno dell’utente. 
Il Personal Sleep Coach Lark

Il sistema Lark è compatibile con iPhone 3GS e 4, iPod touch (di quarta generazione) ed iPad. L’app “Lark Up” è gratuita. Il sensore da polso dovrebbe costare 99$ nella versione base o 159$ nella versione Pro che include il Personal Sleep Coach. Lark offre anche la possibilità di effettuare un upgrade dal modello base a quello Pro per 60$; in questo modo è possibile provare  la valutazione su sette giorni prima di investire nella versione completa.

Via AppAdvice.com

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori