Best Buy chiede il feedback degli utenti su un’ipotetica ‘Apple HDTV’ 42” da 1499$

In base ad un’interessante notizia riportata da The Verge, sembra che Best Buy abbia inviato una email ai propri clienti richiedendo un feedback sull’eventuale acquisto di una Apple HDTV 42” al costo di 1499$.

In questo sondaggio è stato richiesto il parere su un’ipotetica Apple HDTV, con tanto di specifiche tecniche, con lo scopo di ottenere il feedback degli utenti sull’eventuale acquisto di tale prodotto; nonostante le specifiche, tuttavia, è chiaro come Best Buy stia proponendo un semplice concept, ma è utile per comprendere le attese del rivenditore su tale prodotto, nel tentativo inoltre di scoprire la risposta degli utenti ad un suo rilascio. Tra le caratteristiche non è presente alcun riferimento ad un supporto all’assistente vocale Siri, una delle funzionalità più discusse e rumoreggiate. Di seguito vi proponiamo la descrizione del prodotto proposta dal rivenditore statunitense:

Sii uno dei primi ad avere la nuovissima Apple HDTV 42” da Best Buy per $1499. Apple ha finalmente reinventato ciò che una TV può fare:

– Panello display da 42” 1080p LED;
– Incorpora il sistema operativo di Apple (iOS), presente nell’Apple TV, che permette di acquistare e riprodurre film ed altri contenuti multimediali da Internet in streaming;
– Scarica ed usa applicazioni da App Store. Puoi immaginare come sarebbe giocare ad Angry Birds su un grande schermo nel tuo soggiorno?
– Supporta il nuovo servizio iCloud di Apple per memorizzare i tuoi film, le tue serie TV e contenuti musicali acquistati da iTunes e per trasmetterli sulla tua Apple HDTV;
– Usa il tuo iPhone o iPad come telecomando e svolgi diverse operazioni, dal controllare la tua TV, ad acquistare nuovi show e spostare contenuti tra i tuoi dispositivi Apple ed il servizio iCloud;
– iSight camera integrata con microfono per Skype;
– Oltre ad iTunes, riproduci contenuti in streaming da siti famosi come Netflix, YouTube e flickr;
– Disponibili per $1499.

Lo scopo del sondaggio è, appunto, di conoscere il parere e l’impatto che tale prodotto avrebbe sui clienti della nota catena statunitense. E’ ovvio quindi come tali caratteristiche non siano frutto di rumor, fonti interne all’azienda o informazioni ‘segrete’, quanto piuttosto un tentativo di immaginare come la iTV potrebbe essere.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News