iPhoneItalia Quick Review: Track & Follow, Idea Menu Vol.1 e Dizionario Breve di Storia delle dottrine politiche e filosofia della politica

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi segnalazioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Track & Follow, l’app che consente di seguire in tempo reale i movimenti di un’altra persona; Idea Menu Vol. 1, che mette a disposizione dell’utente non singole ricette bensì veri e propri menu completi e Dizionario Breve di Storia delle Dottrine Politiche e Filosofia Politica, un volume digitale utile per semplificare lo studio di tali materie.

Track & Follow

Track & Follow è un’applicazione di segnalazione emergenze e localizzazione tramite GPS che promette di consentire all’utente di seguire in tempo reale i movimenti di un’altra persona. La tracciatura avviene tramite l’uso del GPS ed alle seguenti condizioni: che la persona da “seguire”  disponga, a sua volta, della stessa applicazione o di una analoga; che l’abbia impostata in modalità “emergenza”; che abbia autorizzato il primo a seguirne gli spostamenti e che il segnale GPS sia sufficiente. Ciò può rivelarsi utile nel caso in cui si debbano osservare i movimenti dei propri amici, o seguire quelli dei propri figli o del coniuge. Ogni 15 secondi la posizione di uno di costoro sarà tracciata ed aggiornata sul monitor. La localizzazione dovrebbe essere accurata nell’arco di 30 piedi e, a seconda della versione di cui si dispone (lite o a pagamento) è possibile registrare gli spostamenti per 24 ore o per un tempo maggiore. E’ anche possibile esportare i dati. Merita di essere segnalata la presenza di un’apposita guida in italiano che ne chiarisce il funzionamento.

Track & Follow può essere acquistata per 0,79 euro da App Store seguendo questo link, ovvero scaricata in versione lite da quest’altro link.

Idea Menu Vol. 1

Idea Menu Vol. 1, propone menu completi, dal cocktail fino al dessert. In generale, ciascun menu contiene le seguenti pietanze: Antipasto; Primo piatto; Piatto principale; Contorno e Dessert e per ciascuna pietanza, sono specificati: l’elenco degli Ingredienti e le rispettive quantità (con la possibilità di aggiungerli alla lista della spesa in funzione del numero dei commensali); le informazioni riguardanti le modalità di preparazione della ricetta, suddivise in più paragrafi che scandiscono le varie fasi e con la possibilità di inserire un apposito segnalibro; consigli, suggerimenti ed accortezze per un miglior risultato. Ma non finisce qui, infatti, per ciascun menu, gli sviluppatori si sono premurati di fornire all’utente informazioni riguardanti l’ispirazione, ovvero l’idea e la motivazione che li ha guidati nella realizzazione di esso; la preparazione, ovvero suggerimenti sul come organizzarsi per ottimizzare i tempi per la preparazione delle singole portate; la presentazione delle pietanze, soffermandosi anche sulla scelta dell’aperitivo o del cocktail più adatto da offrire prima di andare a tavola, la tipologia del vino con cui accompagnare l’intero Menu o le varie pietanze e persino sui formaggi da proporre a  chiusura pasto. L’app, dispone anche di un’apposita sezione “Note” in cui segnare le proprie considerazioni ed appunti personali.

Idea Menu Vol. 1 può essere acquistata per 2,99 euro da App Store seguendo questo link.

Dizionario Breve di Storia delle Dottrine Politiche e Filosofia Politica

Dizionario Breve di Storia delle Dottrine Politiche e Filosofia Politica, è un volume digitale che si propone quale ausilio allo studio delle relative materie, in quanto pensato per semplificare agli studenti la comprensione dei termini più ostici e dei concetti che presuppongono conoscenze di discipline propedeutiche, senza le quali non è agevole avvicinarsi adeguatamene alla disciplina. L’app ha, quindi, l’obiettivo di ridurre questi problemi sì da semplificare lo studio della materia, aiutando lo studente ad entrare con maggiore semplicità nello “spirito” e nella “lettera” di essa e così poter affrontare con maggior competenza e sicurezza la prova d’esame. L’applicazione, dunque, si rivolge a coloro che frequentano una delle seguenti facoltà: Scienze Politiche, Lettere, Filosofia, Lingue, Sociologia, Giurisprudenza, Scienza della Formazione e della Comunicazione. La fruizione del contenuto è ottimizzata dalla presenza di collegamenti ipertestuali.

Dizionario Breve di Storia delle Dottrine Politiche e Filosofia Politica può essere scaricata per 1,59 euro da App Store seguendo questo link.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni