Uno degli aspetti più importanti per i possessori di iPhone, e specialmente di iPhone 4 e 4S, è la sicurezza e lo stato del dispositivo: questo infatti, per via dei pannelli di vetro posti sia sul fronte che sul retro, può facilmente essere oggetto di cadute ed urti in grado potenzialmente di comprometterne l’integrità, ed è per questo che spesso è consigliabile abbinare l’utilizzo del dispositivo ad una custodia in grado di proteggerlo. A volte comunque la scelta di una custodia va oltre la semplice questione di protezione e può riguardare l’estetica, ed è in quest’ambito che rientra la cover di cui vi parliamo oggi: la Mood Case di 4geek.
Si tratta di una custodia più rilevante dal punto di vista estetico che da quello relativo alla sicurezza del dispositivo, soprattutto visto lo spessore estremamente contenuto di 0,5mm. E’ costituita di policarbonato ultrasottile in grado di garantire una protezione del dispositivo, seppur minima, offrendo nel contempo un particolare effetto estetico. Mentre la Mood Case acquistabile sul sito risulta mostrare la compatibilità con iPhone 4 ed iPhone 4S, quella da noi ricevuta è compatibile unicamente con iPhone 4, fattore messo in evidenza dall’incompatibilità con il tasto vibrazione posto sul lato.
Oltre al particolare difetto derivato dall’incompatibilità con l’iPhone 4S, la Mood Case rappresenta un’ottima soluzione per chi si trova alla ricerca di una cover in grado di personalizzare il dispositivo offrendo una quantità minima di protezione a causa dello spessore ultrasottile, che permetterà tuttavia di evitare qualsiasi ingombro durante l’utilizzo o il trasporto; la custodia calza perfettamente e presenta le consuete aperture per il tasto della vibrazione, la fotocamera ed il Flash LED, il vano per la micro-SIM e per i tasti volume. Nella porzione superiore ed inferiore sono presenti due ampi spazi che ci permetteranno di accedere con facilità al dock 30-pin, al jack per le cuffie e al tasto Sleep dell’iPhone.
Esteticamente la Mood Case è molto piacevole e risulta donare particolarmente al design minimale dell’iPhone 4, grazie anche allo spessore contenuto e alla elevata flessibilità, insieme alla texture a scacchiera. All’interno della confezione, oltre alla custodia vera e propria, troveremo un mini kit di pulizia costituito di pellicola protettiva per lo schermo touch dell’iPhone, un piccolo panno ed una graffetta per l’apertura e la rimozione della micro-SIM.
La Mood Case rappresenta dunque un’ottima soluzione per chi si trova alla ricerca di una custodia in grado di personalizzare l’iPhone 4/4S dal punto di vista estetico, senza tuttavia andare ad influenzarne l’utilizzo ed il trasporto per via dell’eccessivo ingombro. In alternativa esistono numerose custodie di questo genere, come ad esempio la SGP Champagne da Mellogs, disponibile a soli 2,99€.
Per quanto riguarda l’acquisto, la Mood Case è disponibile in due varianti, Nero e Trasparente, e può essere comprata al prezzo di 14,99€ con spedizione gratuita sul sito YouBuy.
VOTI
Package: 7
Qualità Materiali: 6
Qualità Protettiva: 3
Rapporto qualità/prezzo: 7