Se avete provato Siri sul vostro iPhone 4S, avrete sicuramente notato che nonostante le funzioni dell’assistente vocale siano davvero tante queste non offrono un’ampia integrazione con Twitter. Anzi, a dire il vero, ponendo a Siri una qualsiasi richiesta o domanda relativa a Twitter, l’assistente ci risponderà scusandosi di non poter completare l’azione richiesta. Grazie a TweetLine, un nuovo tweak da poco disponibile in Cydia, potrete far leggere a Siri gli ultimi cinque tweet della vostra timeline.
Per richiamare TweetLine basterà premere il tasto Home o avvicinare l’iPhone al viso e poi pronunciare “Timeline”. Siri risponderà al vostro comando visualizzando all’interno di un apposita schermata gli ultimi cinque tweet pubblicati all’interno della vostra timeline dalle persone che seguite su Twitter. Al momento questa è l’unica funzione di TweetLine, ma non escludiamo che con i futuri aggiornamenti gli sviluppatori possano includere nuove caratteristiche per questo tweak.
Se siete interessati a questo tweak, vi farà piacere apprendere che potete provarlo gratuitamente prelevandolo dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione è logicamente richiesto un iPhone jailbroken.