Ancora aggiornamenti dal mondo Cydia. Questa volta i tweak che hanno ricevuto degli aggiornamenti importanti sono Hands-Free Control, programma che permette di gestire l’iPhone in tutte le sue funzioni utilizzando semplicemente Siri o il Controllo Vocale (per maggiori informazioni, cliccare qui), e Booksstand, tweak relativamente recente che permette di unificare i contenuti di iBooks con quelli dell’Edicola di iOS 5.
Hands-Free Control è un tweak per iPhone jailbroken che permette di attivare le funzioni di controllo vocale senza premere alcun tasto. Questo vale sia per iPhone 4S con Siri, sia per iPhone 4 e iPhone 3GS con il Controllo Vocale. Nella versione 3.0 di Hands-Free Control sono state introdotte le seguenti novità:
- Introdotti i temi: adesso siri può rispondere diversamente alle vostre domande;
- Rivisti i deamon e il comparto audio per migliori performance e minori consumi;
- Diverse ottimizzazioni per migliorare l’impatto sulla durata della batteria;
- Introdotto il riconoscimento automatico e la riproduzione per i file audio e video per risparmiare batteria;
- Introdotto il toggle “A/C power only” per limitare il funzionamento del tweak;
- Il toggle di Hands-Free Control funziona ora anche senza SBSettings ma con Activator e Assistant Extensions;
- Adesso il tweak funziona con nuove applicazioni terze e suoni di sistema;
- Risolto un problema con la disconnessione del Bluetooth;
- Corretti i crash con alcuni dispositivi Bluetooth;
- Il tweak permette ora l’ascolto di musica con dispositivi Bluetooth non-stereo;
- Risolto un problema con la vibrazione di iOS;
- Risolto un problema con i livelli del volume.
Vi ricordiamo che potete acquistare Hands-Free Control dal Cydia Store; il prezzo del tweak è di 2.99 dollari ed è disponibile all’interno della repository di BigBoss.
Passando invece alle novità introdotte nella nuova versione di Booksstand – tweak che unifica il contenuto di iBooks e di Edicola – queste riguardano principalmente la correzione di un bug occasionale che causava il crash della SpringBoard, una migliore gestione degli errori e l’introduzione di nuove impostazioni, tra cui la possibilità di rinominare l’icona Edicola, l’opzione per rimuovere il pulsante “Store” e la chiusura automatica dell’Edicola dopo aver aperto un collegamento di Booksstand.