Su App Store arrivano le prime Guide Verde Touring

Touring pubblica su App Store le prime due Guide Verde dedicate alla Puglia e all’Alto Adige/Südtirol.

Le Guide Verde sono importanti guide cartacee che ora sono disponibili in versione digitale anche su iPhone. Con le due applicazioni puoi scegliere se iniziare la visita dalla sezione mappa o dalla sezione guida, attivare le mappe offline o consultare quelle online, trovare nella sezione cerca qualcosa di tuo interesse, scoprire cosa è presente intorno a te, decidere quale itinerario di visita percorrere tra quelli consigliati nella sezione itinerari, creare e salvare la tua guida inserendo commenti e scattando foto su ogni punto di interesse e condividere con i tuoi amici tutti i suggerimenti presenti in entrambe le guide.

La guida della Puglia (App Store – Gratis) contiene 28 itinerari pedonali e automobilistici dedicati a cultura e natura, tra città barocche, bianchi borghi, foreste, boschi, ulivi secolari e la splendida costa.

Ogni itinerario è arricchito con foto, punti di interesse e, per alcune tappe, con le mappe di dettaglio Touring. Abbiamo poi 388 segnalazioni di monumenti, vie, quartieri, aree verdi da vedere e visitare, ognuna con descrizione, indirizzo, telefono, sito web, condizioni di visita, 190 consigli Touring per scegliere dove mangiare dalla pizzeria economica al ristorante di gran lusso con la descrizione, il giudizio Touring in forchette, il giorno di chiusura e il tipo di cucina prevalente, la fascia di prezzo, l’indicazione se il vostro cane può entrare e se è possibile pagare con carta di credito, 240 soluzioni per dormire scelte dagli esperti Touring tra alberghi, bed&breakfast, residence, affittacamere, hotel di charme, residenze, campeggi, agriturismo. Per ogni esercizio la descrizione, la fascia di prezzo, l’indicazione se il vostro cane può entrare e se è possibile pagare con carta di credito, la presenza del parcheggio per la vostra auto.

Troviamo anche 367 indirizzi selezionati per fare shopping, sport, divertirsi, mangiare un gelato, gustare vino, girovagare per mercati, rilassarsi in un centro benessere, ascoltare musica jazz, 423 schede con suggerimenti e notizie per organizzare il viaggio e il soggiorno che aiutano a muoversi in città e ne descrivono tutti gli aspetti (storia, cucina, cinema, letteratura, musica) e gli eventi principali e il dizionario di arte e cultura.

La guida dell’Alto Adige/Südtirol (App Store – Gratis), invece, contiene 12 itinerari pedonali e automobilistici alla scoperta del territorio, tra boschi, laghi, vallate, castelli, località suggestive e il paesaggio incantevole delle vette dolomitiche. Ogni itinerario è arricchito con foto e punti di interesse.


Abbiamo poi 213 segnalazioni di monumenti, vie, quartieri, aree verdi da vedere e visitare, ognuna con descrizione, indirizzo, telefono, sito web, condizioni di visita, 171 consigli Touring per scegliere dove mangiare dalla pizzeria economica al ristorante di gran lusso con la descrizione, il giudizio Touring in forchette, il giorno di chiusura e il tipo di cucina prevalente, la fascia di prezzo, l’indicazione se il vostro cane può entrare e se è possibile pagare con carta di credito.
Troviamo anche 249 soluzioni per dormire scelte dagli esperti Touring tra alberghi, bed&breakfast, residence, affittacamere, hotel di charme, residenze, campeggi, agriturismo. Per ogni esercizio la descrizione, la fascia di prezzo, l’indicazione se il vostro cane può entrare e se è possibile pagare con carta di credito, la presenza del parcheggio per la vostra auto., 303 indirizzi selezionati per fare shopping, sport, divertirsi, mangiare un gelato, gustare vino, girovagare per mercati, rilassarsi in un centro benessere, ascoltare musica jazz, 365 schede con suggerimenti e notizie per organizzare il viaggio e il soggiorno che aiutano a muoversi in città e ne descrivono tutti gli aspetti (storia, cucina, cinema, letteratura, musica) e gli eventi principali e il dizionario di arte e cultura.

Il formato digitale e la georeferenziazione aggiungono versatilità e facilità di utilizzo, anche in mobilità: è possibile scegliere se iniziare la visita dalla sezione mappa o dalla sezione guida, ottenere informazioni per raggiungere e muoversi nella destinazione prescelta, consultare le mappe sia on line che off line, trovare velocemente – nella sezione cerca – cosa vedere e visitare, dove dormire, dove mangiare, cosa comprare, cosa fare…, scoprire i punti di interesse che si trovano nelle vicinanze, decidere quale itinerario di visita percorrere tra quelli consigliati nell’apposita sezione. Non solo. Le App Verdi offrono infinite possibilità di personalizzazione: si possono infatti inserire commenti e foto su ogni Punto di Interesse ma anche aggiungere propri PdI. In breve, si può costruire la propria guida e quindi condividerne i contenuti su Facebook.

Nell’arco di 15 giorni saranno disponibili nuove guide, come quelle su Firenze, Milano, Napoli, Roma, Torino, Sicilia,Toscana e Londra.
Suddivisi tra Città d’Italia, d’Europa e del Mondo, Regioni d’Italia e Aree turistiche d’Italia, entro il 2012 i titoli supereranno la ventina.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store