Come saprete su App Store sono disponibili innumerevoli applicazioni per il controllo delle condizioni meteorologiche, ma in questo caso intendiamo parlarvi di Thermo, un’app molto semplice ma caratterizzata da una interfaccia originale e ben realizzata, che permetterà di confrontare la temperatura attuale con quella rilevata il giorno precedente alla medesima ora.
Il punto forte di Thermo è la sua grafica ed il modo con cui si distingue ed allontana dalle altre applicazioni meteorologiche disponibili su App Store: si tratta essenzialmente di un termometro portatile che mostrerà la temperatura esterna al momento dell’apertura insieme anche a quella rilevata il giorno precedente alla stessa ora, così da offrire un efficace metro di paragone per calcolare attentamente cosa dovremo attenderci e di conseguenza come prepararci ad affrontare al meglio le condizioni meteorologiche.
Come già accennato, Thermo si caratterizza per un’interfaccia unica ed accattivante capace di rendere la scoperta della temperatura all’esterno ancor più divertente e piacevole. All’interno dell’app troveremo tre tasti: Opzioni, Tweet e Storia. All’interno di Opzioni ci sarà consentito di modificare il luogo di riferimento in base alla nostra posizione, rimuovere i banner pubblicitari al consto di 0,79€ e di selezionare Extra ed Unità di misura, come ad esempio il calcolo in Celcius o Fahrenheit, impostare i gradi percepiti, la giornata precedente, la storia e la modalità orizzontale, insieme alla lingua. Il tasto “Tweet”, abbastanza intuitivamente, permetterà di inviare un aggiornamento sul noto social network sulla temperatura e Storia permetterà di visualizzare l’andamento del meteo.
Thermo è disponibile gratuitamente su App Store ed essendo un’app universale può essere installata sia su iPhone che iPad.