Apple lancerà l’iPhone di nuova generazione a settembre o ottobre del 2012?

Stando alle ultime indiscrezioni sembra che il prossimo iPhone verrà lanciato da Apple nel mese di settembre o ottobre di quest’anno, circa un anno dopo l’introduzione dell’iPhone 4S.

A riportarlo è stato il blog giapponese Macotakara citando fonti molto attendibili, affermando come il nuovo iPhone debutterà a settembre o ottobre del 2012, circa un anno dal lancio dell’iPhone 4S, dichiarando inoltre come l’azienda manterrà questo andamento anche per gli anni a venire. Questo dato risulta particolarmente interessante se si considera la tendenza di Apple a presentare il nuovo iPhone durante la conferenza WWDC nel mese di giugno, rimandando tale evento al mese di ottobre per quanto riguarda l’iPhone 4S, quindi poco prima dell’inizio delle festività. Questa finestra era solitamente riservata all’iPod, ma sembra che il suddetto periodo verrà riservato ad un prodotto ben più importante per gli affari dell’azienda californiana, ovvero l’iPhone.; basti pensare infatti che durante la conferenza di presentazione dell’iPhone 4S, la lineup di iPod è rimasta pressoché invariata, se non si considera l’introduzione di un iPod touch bianco.

A confermare parzialmente l’ipotesi di un comportamento di questo genere è l’enorme quantità di iPhone venduti durante il trimestre festivo. Nonostante siano comunque presenti rumors che vedrebbero un lancio durante il mese di giugno, è probabile che Apple sia rimasta più che soddisfatta con le vendite dell’iPhone ottenute con un lancio autunnale, ed è per questo che probabilmente manterrà questa linea anche per i prossimi dispositivi-

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
push