Apple ricorda agli utenti che MobileMe verrà presto sospeso

Se state ancora utilizzando il servizio MobileMe di Apple è il momento di cominciare a pensare di migrare verso iCloud. Apple ha iniziato a inviare una serie di email ai titolari di account MobileMe per ricordare loro che a giugno il servizio verrà sospeso.

Apple consiglia quindi a tutti gli utenti MobileMe di effettuare la migrazione ad iCloud il prima possibile, dato che tra pochi mesi il vecchio servizio verrà definitivamente sospeso.

iCloud fornisce tutte le funzioni di sincronizzazione di MobileMe (ad eccezione di Portachiavi su Mac), ha il supporto per Find My Phone, dà accesso ad un account di posta elettronica mac.com o me.com, è gratuito ma non supporta più iDisk. Inoltre, si integra con nuove funzioni tipiche di iOS e con iTunes Match. Ad esempio si possono sincronizzare in remoto le foto o archiviare i documenti in maniera automatica tra i vari dispositivi.

iCloud funziona solo su Lion, per cui se avete un sistema operativo più vecchio non potrete più utilizzare MobileMe dal mese di giugno.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News