Ormai da qualche giorno circolano in rete indiscrezioni circa possibili ribassamenti dei costi di abbonamento per iPhone.
Non si sa se i rumor riguardano un vero abbassamento dei piani tariffari o invece l’introduzione di nuove proposte di abbonamento più convenienti (20$ mensili a detta di BusinessWeek); fatto sta che queste nuove “offerte” potrebbero interessare non solo l’iPhone 3G, ma anche il nuovo modello che verrà presentato durante questa estate.
Secondo gli analisti, alla base degli sconti sta il fattore diffusione: molti possibili users del Melafonino hanno deciso di astenersi dall’acquisto per i prezzi troppo alti. Tuttavia se AT&T e Apple decidessero di ridurre i costi, il device di Cupertino andrebbe a farsi spazio tra un numero maggiore di utenti.
Inoltre anche il costo di produzione di iPhone sta sensibilmente diminuendo; ad esempio il costo del touch-screen è calato del 30% rispetto al modello EDGE.
Chiaramente tutti i rumors riguardano i prezzi di abbonamenti biennali. Il prezzo di acquisto di iPhone resta (e resterà) sempre alto.
NOTA: L’immagine di iPhone Pro è solo un concept a scopo illustrativo.
[via]