L’US Patent & Trademark Office ha annunciato la registrazione di una serie di brevetti Apple per tecnologie che potrebbero essere applicate in prodotti futuri o aggiornamenti software. Tra queste troviamo una caratteristica dissolvenza in stile DJ per l’esecuzione dei brani su iTunes, ma anche una tecnologia 3D motion da applicare a futuri Mouse Magic o Apple TV.
Il più importante brevetto sembra essere quello relativo ad un nuovo metodo per dissolvere l’esecuzione dei brani su iTunes. Nella versione attuale del software è possibile inserire un certo intervallo in cui riuscire a dissolvere la canzone, evitando un tempo senza musica prima dell’esecuzione del successivo brano. Secondo quanto registrato da Apple, in futuro potrebbero essere sfruttati effetti tipici da DJ per migliorare la transizione da un elemento all’altro.
Oltre alla suddetta, Apple ha registrato un brevetto in cui viene sfruttata la tecnologia 3D motion per future versioni del Magic Mouse o di un controller remoto per l’Apple TV. Questi sarà un avanzato sistema di navigazione da sfruttare per giocare, ma anche per controllare TV o computer dalla distanza. Lo vedremo forse applicato in una serie di prodotti futuristici?
L’ultima registrazione degna di nota, riguarda un sistema con due differenti sensori per acquisire le immagini. Se la modifica verrà introdotta nei futuri device, sarà inoltre possibile scegliere con quanti elementi operare, nello specifico si potranno scattare fotografie molto più nitide e decisamente migliori.
Che ne pensate delle nuove introduzioni?
[via]