Clear, l’originale task-manager, ha venduto 350.000 copie in soli 9 giorni

Clear è un’applicazione per la gestione di impegni disponibile su App Store in grado sin dal lancio di affascinare gli utenti grazie alla sua originalità e alla semplicità di utilizzo, e proprio queste caratteristiche avrebbero permesso di raggiungere l’importante risultato di 350.000 copie vendute in soli 9 giorni!

Il raggiungimento di questo risultato è stato riportato da The Guardiane a commentarlo è stato Nik Fletcher, product manager:

Abbiamo venduto oltre 350.000 copie. Il giorno di lancio è stato impressionante, e per mercoledì della settima scorsa risultava essere l’applicazione numero uno su App Store in tutto il mondo. E’ stata una risposta incredibile.

Clear costa 0.69p su App Store, e questo significa che l’applicazione ha generato un profitto di oltre 169.000£ fino ad ora, considerando anche il taglio del 30% di Apple. I profitti vengono divisi tra Realmac, Impending ed il co-creatore Milen Dzhumanerov, in quanto Clear è stato un progetto frutto di una collaborazione.

Ricordiamo come Clear sia un vero e proprio task-manager per iPhone caratterizzato da un’interfaccia originale e pulita, mai vista su un’applicazione di questo genere, e vista la natura indipendente del progetto è possibile comprendere i fantastici risultati che è possibile ottenere lavorando all’implementazione di un’idea originale e di qualità come questa. Per chi fosse interessato a scoprire di più su Clear, riportiamo il link della nostra recensione ufficiale.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store