Al Mobile World Congress di Barcellona LG ha presentato i nuovi smartphone Optimus 4X HD e Optimus Vu con sistema operativo Android.
LG Optimus 4X HD è un dispositivo quad-core con CPU Tegra 3, display IPS da 4.7 pollici con risoluzione 1280×720 e sistema operativo Ice Cream Sandwich. Dalle prime prove questo terminale risulta essere molto interessante, con un’interfaccia grafica personalizzata LG molto funzionale ed elegante. Il chip Tegra 3 si fa sentire soprattutto quando vengono aperte più applicazioni contemporaneamente, tanto che per molti questo Optimus 4X HD può già essere considerato il miglior smartphone prodotto dalla LG.
LG Optimus Vu, invece, si pone in concorrenza diretta con il Samsung Galaxy Note, un mix tra smartphone e tablet. Dotato di un display XGA da 5 pollici, questo terminale monta al suo interno un processore dual-core da 1.5GHz, una fotocamera da 8mpx e una batteria da 2.080 mAh. Il tutto in uno spessore di soli 8,5 millimetri. L’Optimus Vu può essere utilizzato sia con le dita che con l’apposito pennino, con una risposta dello schermo precisa e veloce. Il sistema operativo montato è Android 4.0.