Don’t run with a plasma sword – La recensione di iPhoneItalia

Don’t run with a plasma sword è un interessante gioco in cui dovrete correre, correre e correre il più lontano possibile. In seguito ad alcuni giorni di test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPhoneItalia.

Il gioco nasce come un running game in cui dovrete correre in schemi senza fine ed incontrerete una serie di nemici da sconfiggere con la vostra spada al plasma. Il titolo è stato creato interamente sulle orme del famosissimo Jetpack Joyride, nella speranza che un qualcosa di molto simile potesse garantire il medesimo successo. Per cercare di offrire una nuova esperienza, gli sviluppatori hanno pensato di aggiungere, oltre alla classica endless, una modalità storia in cui dovrete sempre correre all’infinito, ma ogni schema sarà collegato da un filo logico ed una certa narrazione. Navigando tra le varie sezioni, trovate la Level-Up, in questo caso sarà possibile personalizzare il personaggio (sbloccando nuovi colori delle spade), aggiungere livelli al gioco e migliorare le abilità di salto, corsa e quanto altro. Gli acquisti vengono effettuati tramite gli XP (punti esperienza) guadagnati nel corso della partita, tuttavia se siete impazienti e volete raggiungere alti livelli in poco tempo, potete sempre procedere all’acquisto di un determinato numero di XP tramite le in-app ed utilizzando denaro reale.

L’interfaccia proposta è ben progettata, nella parte superiore trovate il numero di vite a disposizione (i puntini verdi sono quelle rimaste), quanti XP avete guadagnato dall’inizio della partita e, naturalmente, la distanza percorsa. Al centro della parte superiore dello schermo trova posto la location in cui verranno mostrate le abilità speciali conquistate, infatti nel corso degli schemi incontrerete alcune icone da prendere per avere una vita aggiuntiva, più potenza, più rapidità e quant’altro. Concentrando l’attenzione verso il basso del display notate solo ed esclusivamente i pulsanti per saltare, scivolare e colpire i nemici.

La giocabilità si discosta leggermente da quella offerta in JetPack Joyride, infatti se nell’amatissimo titolo è possibile “saltare” toccando una qualsiasi parte dello schermo, in questo caso dovrete selezionare il pulsante corretto. Come abbiamo visto precedentemente, nella schermata principale trovate 3 differenti pulsanti che vi permettono di saltare, scivolare e colpire gli avversari. Per rendere il gioco più difficile di quanto avremmo potuto immaginare, il pulsante risente della quantità di tempo in cui è stato premuto, in altre parole salterete più in alto se manterrete per un maggiore intervallo di tempo la pressione sullo specifico tasto.

La grafica è decisamente carina, un ottimo utilizzo dei colori rende il titolo di bell’aspetto e decisamente interessante. La qualità è molto alta, i dettagli risultano essere molto nitidi e precisi anche con il display retina dell’iPhone 4S. Naturalmente, lo sfondo riprodotto viene fatto scorrere nel corso dello schema, ma non ci presterete molta attenzione.

In conclusione Don’t run with a plasma sword si è dimostrato essere un ottimo titolo, sfortunatamente è stato creato sul successo di Jetpack Joyride, ciò lo potrebbe rendere meno interessante agli occhi di moltissimi utenti. La speranza risiede in coloro che hanno avuto la fortuna di provare la versione originale e vorrebbero espandere la propria esperienza in un titolo simile, ma allo stesso tempo diverso. L’unica differenza che notiamo tra le applicazioni è la presenza di una modalità storia articolata in più capitoli, infatti sia l’endless che la personalizzazione appartengono anche a Jetpack Joyride.

Don’t run with a plasma sword è scaricabile al prezzo di 0.79€ dall’App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store