SkyGo è disponibile anche in versione iPhone e diventa gratuito!

Sky ha d apoco rilasciato su App Store la versione per iPhone della nota applicazione SkyGo che, ricordiamo, consente a tutti gli abbonati di vedere parte dei canali del proprio abbonamento sui dispositivi Apple.

La versione per iPhone è identica, per funzioni e caratteristiche, a quella per iPad. Disponibile gratuitamente su App Store, una volta installata richiede la registrazione al portale Sky.it per essere attivata. Bisogna quindi inserire le proprie informazioni e il numero della scheda Sky in possesso. A quel punto, abilitando sulla scheda il servizio SkyGo, sarà possibile visualizzare sull’iPhone diversi canali. L’app funziona sia in WiFi che in 3G. Inoltre, Sky ha rilasciato anche il client per PC e Mac, ricordando però che è possibile attivare il servizio su un massimo di due apparecchi. Nel caso tu debba modificare gli apparecchi sui quali vuoi usufruire di SkyGo, dovrai andare nell’area Fai Da Te del sito e resettare la lista.

Sky Go è quindi un servizio di streaming di Sky Italia che ti permette di vedere, sui dispositivi abilitati, alcuni canali selezionati dell’offerta Sky (se presenti nell’abbonamento satellitare) in contemporanea con la programmazione del decoder di casa. L’adesione al servizio Sky Go è aperta a tutti i clienti satellitari residenziali Sky con servizio HD attivo. Se sei un cliente Sky attivo e non hai sottoscritto il servizio HD potrai comunque accedere, tramite Sky Go, all’informazione di Sky TG24 e Sky TG24 Event.

Da oggi, inoltre, il servizio SkyGo è gratuito per tutti gli abbonati al servizio HD. Tra le varie funzioni dell’app abbiamo anche il Rec Online, la funzione di Sky  Go che ti consente di programmare a distanza la registrazione di un programma sul tuo decoder My Sky / My Sky HD.

Per effettuare il Rec Online è necessario inserire, nel menu “Impostazioni”, il numero della Smart Card  relativa al decoder My Sky sul quale si vuole registrare il programma (da PC la Smart Card del cliente viene recuperata in automatico dal sito). Il “Remind Me”, invece, è la funzione che ti consente di ricevere sul tuo tablet, iPhone o PC un avviso quando sta per iniziare un programma di tuo interesse.  Puoi impostare il tempo di preavviso per ricevere il reminder nell’area “Impostazioni” presente nell’applicazione e sul sito Sky Go.

Ma quanto consuma in 3G la visione di SkyGo? La velocità della connessione, e quindi il consumo medio di dati, è influenzata da fattori indipendenti dal controllo di Sky (come, ad esempio, la copertura di rete dell’operatore), per cui non esiste un consumo medio prestabilito. Al migliorare della qualità del segnale (e quindi della qualità della visione) aumenta il traffico telefonico consumato. Un’indicazione di massima per uno streaming fluido è un consumo orario approssimativo tra i 300 MB (Megabyte) e i 500 MB per tablet e tra i 160 MB e i 300 MB per iPhone. In ogni caso, il consumo dati orario massimo è 300MB con iPhone, 900 MB con tablet e i 1,2 GB con PC.

Per quanto riguarda i canali visibili, al momento SkyGo permette di vedere:

  •  Tutto il meglio del calcio mondiale in diretta sui canali Sky Calcio da 1 a 10 e su Sky SuperCalcio
  • il grande sport di Sky: tutta la UEFA Champions League, Tennis, Rugby, Golf, Ciclismo e molto altro, su Sky Sport 1, Sky Sport 2, Sky Sport 3, Sky Sport Extra, Sky Sport 24 ed Eurosport
  • le news 24 ore su 24 e gli approfondimenti di Sky Tg24 e Sky Tg24 Eventi
  • L’intrattenimento di Sky Uno
  • I programmi di Disney Channel e Disney Junior
  • I documentari di History Channel e National Geographic Channel

Logicamente sarà possibile vedere su SkyGo solo i canali inclusi nel tuo abbonamento. L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store