iPhoneItalia Quick Review: Le So Tutte Quiz, TV Quiz e Steps

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Le So Tutte Quiz, un database di domande di cultura generale, TV Quiz, un’app quiz relativa ai film/telefilm e Steps, per non scordare alcun appuntamento.

  • Le So Tutte Quiz

VEDI SU APP STORE

Le So Tutte Quiz è un’interessante applicazione che metterà a dura prova la vostra cultura. Essa non è altro che un vasto database in cui sono contenute moltissime domande di cultura generale, dalle razze dei cani al pittore di determinati quadri. All’interno del software non trovate varie modalità di gioco, per avviare l’esperienza cliccate Inizia Quiz e dovrete iniziare a rispondere correttamente, il più veloce possibile. Lo sviluppatore ha pensato di introdurre un intervallo di tempo entro il quale accettare una risposta, in altre parole nella parte bassa della schermata verrà visualizzato un countdown, prima risponderete, più punti guadagnerete.

A differenza di molti altri titoli di questo genere, nel momento in cui la vostra risposta sarà corretta, il tempo a disposizione verrà incrementato e quindi avrete maggiori possibilità di proseguire nell’esperienza di gioco. Viceversa, nel momento in cui dovreste sbagliare a rispondere, il sistema provvederà a scalarvi un certo numero di punti e di secondi. Come avete potuto notare, il countdown mostrato non interessa solamente la domanda corrente, ma è da considerarsi nell’intera partita, quando esso arriverà a 0 vi sarà il Game Over.

Le ultime caratteristiche riguardano la possibilità di condividere su Facebook e Twitter i propri risultati, in modo che possiate confrontarvi con i vostri amici. Per giocare correttamente non è richiesta una connessione ad internet attiva, tranne che al primo avvio assoluto del software in quanto dovrete scaricare l’intero database.

  • TV Quiz

VEDI SU APP STORE

Se una delle vostre passioni è guardare film e telefilm, TV Quiz è il software adatto alle vostre esigenze. Al suo interno trovate un vasto database di domande relative a pellicole cinematografiche, ma anche riguardo telefilm della televisione.

Creata completamente in italiano, l’applicazione presenta un’unica modalità in cui metterà alla prova le vostre conoscenze, nello specifico avrete 4 risposte di cui 1 sola è corretta. Nella parte bassa della schermata viene visualizzato un countdown relativo all’intera esperienza di gioco, infatti per ogni risposa corretta verranno assegnati determinati punti e avrete più tempo a disposizione per rispondere alle successive domande. Viceversa, nel caso in cui le considerazioni fossero errate, l’intervallo verrà ristretto ed il punteggio sarà minore.

Nel momento in cui il countdown terminerà, la partità sarà definitivamente completata. Sfortunatamente non sono state inserite modalità multiplayer, l’unica soluzione per potersi sfidare con gli amici è quella di condividere il proprio risultato e verificare chi ha raggiunto un punteggio migliore. Il gioco è completamente in italiano, nel caso in cui vogliate cimentarvi nella versione in inglese basterà cliccare Start Quiz dal menù principale.

Per il corretto funzionamento non  è richiesta una connessione dati attiva, tranne che al primo avvio quando sarà necessario scaricare l’intero database.

 

  • Steps

VEDI SU APP STORE

La vostra vita è fatta di appuntamenti, cose da ricordare e quant’altro. In moltissime occasioni può capitare di dimenticarsi un appuntamento o scordare un qualcosa che dovevate acquistare al supermercato, ecco allora che nasce la necessità di un software che vi permetta di organizzare nel migliore dei modi gli appuntamenti o le cose da fare.

Steps è proprio questo, l’applicazione vi permette di creare una lista da spuntare nel momento in cui avrete completato un determinato punto. Parallelamente, essa può essere sincronizzata tramite iCloud, in questo modo potrete accedervi da qualsiasi dispositivo e proseguire nel completamento delle cose da fare.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni