iPhoneItalia Quick Review: iMorse, AirDisk Pro e HDR FX

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di iMorse, imparate il codice Morse, AirDisk Pro, un player tuttofare, e HDR FX, l’app per applicare l’effetto HDR alle vostre fotografie.

  • iMorse

VEDI SU APP STORE

La Terra è stata colpita da una tempesta solare, tutti i mezzi di comunicazione sono stati distrutti o disattivati, l’unico modo per comunicare è attraverso iMorse App. L’applicazione vi permetterà di trasformare qualsiasi messaggio testuale in un codice morse, nonostante non abbiate alcuna nozione in merito.

Grazie alla sezione Morse SMS potrete inviare messaggi di questo tipo ai vostri amici, ma soprattutto avrete l’opportunità di cambiare velocità, frequenza e modalità flash sfruttando l’apposita sezione chiamata Impostazione. Nel caso in cui desideriate conoscere maggiormente tale linguaggio esiste la modalità MorseGame che metterà a dura prova le vostre nozioni. Prima di giocare, ricordatevi di imparare tutte le lettere da comunicare dirigendovi in Alfabeto.

L’applicazione è compatibile con tutti gli iPhone e iPod Touch con almeno iOS 5.0.

  • AirDisk Pro

VEDI SU APP STORE

AirDisk Pro è un’applicazione in grado di soddisfare moltissimi utenti, essa integra un player per immagini, video e brani, ma soprattutto permette la condivisione di più file tra vari dispositivi.

La principale caratteristica del software è quella di offrire la condivisione ed il trasferimento di file tramite rete Wi-Fi dall’iPhone ad un qualsiasi computer; naturalmente, per poter compiere la suddetta operazione è assolutamente necessario che entrambe i dispositivi siano connessi al medesimo router, viceversa risulterà impossibile trasferire file dall’uno all’altro.

Oltre a questo, AirDisk Pro è veramente un’applicazione tuttofare, infatti integra un player per immagini, video e brani. Nello specifico permette la visualizzazione di documenti di testo (MS Office, iWork, PDF e file .TXT/.HTML), file audio (WAV, MP3, M4A, CAF, AIF, AIFF, AAC), immagini (JPG, PNG, GIF, BMP, TIF, TIFF, ICO) e video (MP4, MOV, MPV, M4V).

Nel caso in cui quanto elencato non vi dovesse bastare, potrete naturalmente creare, copiare, cancellare e (de)comprimere qualsiasi elemento. Parallelamente, nel caso in cui temiate che altri utenti possano accedere al vostro iPhone, il software offre l’opportunità di proteggere gli elementi con password.

AirDisk Pro è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad. Nel caso in cui foste interessati a ricevere maggiori informazioni in merito, eccovi il video dimostrativo delle funzionalità del software qui recensito.

  • HDR FX

VEDI SU APP STORE

 

HDR FX è l’applicazione che vi permetterà di modificare i vostri scatti migliorandoli notevolmente. Grazie ad una serie di comandi estremamente semplici, il software offre l’opportunità di applicare l’effetto HDR migliorando l’illuminazione delle fotografie e rendendo i contorni molto più precisi ed accurati.

All’interno del software trovate circa 42 effetti differenti da applicare e le utility necessarie per apportare piccole modifiche al file, come ad esempio il ridimensionamento oppure la rotazione dell’inquadratura. In pochi e semplici passaggi potrete applicare quanto desiderato e, successivamente, condividerlo direttamente su Facebook senza mai dover abbandonare HDR FX.

L’applicazione è compatibile con tutti gli iPhone e iPod Touch rispettivamente successivi al 3GS e alla 3a generazione.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store