Frames Time Lapse and Stop Motion: l’app per realizzare video in stop motion – La recensione di iPhoneItalia

Frames Time Lapse and Stop Motion  è un’applicazione utile per creare video in stop-motion partendo dalle foto presenti su iPhone. L’app consente di creare rapidamente filmati HD a 720p, unendo proprio una serie di fotografie.

VEDI SU APP STORE

L’app consente sia si inserire le foto manualmente, scattandole direttamente dall’iPhone, oppure di impostare un lasso di tempo automatico. In questo modo, ad ogni intervallo, l’app scatta automaticamente le singole foto. Tale lasso di tempo va da 1 minuto a dieci minuti. Dall’apposito cursore è anche possibile selezionare il numero di fotogrammi che si desidera utilizzare, da dieci fino all’infinito.

In entrambe le modalità si ha la possibilità di attivare il flash, di attivare le linee visibili sullo schermo e di selezionare la fotocamera anteriore e posteriore su iPhone 4 e iPhone 4S. Molto interessante è la funzione che consente di visualizzare sul display l’immagine precedente in trasparenza, in modo da poter realizzare un video in stop-motion preciso e senza sbavature.

Una volta che l’utente ha terminato di scattare le immagini, è possibile esaminare fotogramma per fotogramma ed eliminare quelli che non si desidera applicare al progetto finale. Toccando il quadrante dell’orologio si può regolare la velocità di riproduzione modificando l’FPS (da 1 fino a 120). Toccando il tasto play si può subito vedere il risultato finale, mentre cliccando sul tasto SAVE si può salvare il video nel rullino fotografico dell’iPhone

L’app consente anche di rinominare il progetto e di attivare o disattivare la messa a fuoco automatica e il blocco dell’esposizione.

Nel complesso, Frames Time Lapse and Stop Motion è un’applicazione decente, ma nulla più. Fa quello che promette ed è facile da utilizzare, ma su App Store esistono alternative molto più valide come LIFe in Frame.

VEDI SU APP STORE

Frames Time è disponibile su App Store al prezzo di 2,39€.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store