Lo sappiamo tutti: di questi tempi sono necessari sacrifici e spesso anche rinunce. L’importanza di saper organizzare le spese in relazione alle entrate sta assumendo sempre più valore in questi ultimi mesi. Se di solito vi prefissate un budget massimo per le vostre spese e intendete rispettarlo, da oggi è disponibile su App Store una nuova applicazione che permette di aiutarvi a tenere sotto controllo le uscite. Il suo nome è Budg-it e in questo articolo vi proponiamo una nostra recensione completa.
Sviluppata da iSurenix e tyler_nettleton, Budg-it è un’applicazione che nasce per controllare le proprie spese in modo accurato e puntuale. Il funzionamento dell’app è abbastanza basilare: al primo avvio del software verrà visualizzato un velocissimo tutorial – standard ormai presente in moltissime applicazioni – che ci permetterà di prendere confidenza con i controlli touch-based che dovremo utilizzare per controllare alcune funzioni di Budg-it.
La grafica dell’applicazione è invece molto curata: l’interfaccia, realizzata principalmente in rosso, può essere “aperta” nella parte inferiore per mostrare le ultime spese che avete compiuto. Tali spese potranno essere inserite tramite l’apposita sezione presente nella parte superiore dell’applicazione. Qui troverete infatti quattro pulsanti che vi permetteranno di modificare il valore della spesa: a sinistra avrete i controlli per incrementare o diminuire il valore per euro, mentre a destra potrete agire anche sui centesimi.
Una volta inserita la spesa, questa verrà detratta dal budget di partenza. In questo modo potrete sapere in tempo reale quanto vi resta da spendere per futuri acquisti. L’applicazione conserverà la cronologia degli acquisti fornendovi informazioni relative al giorno e all’ora in cui è stato registrato l’acquisto. Nel complesso Budg-it è un’applicazione facile da utilizzare e che fa esattamente ciò che promette.
Se siete interessati, potete acquistare Budg-it da App Store al prezzo di 0,79 euro. Certo, mettete nel conto delle spese anche questo acquisto. Potrebbe valerne la pena però!