Il mercato Cinese è di estrema importanza, da sempre tale affermazione è stata sostenuta anche dal CEO di Apple Tim Cook. Recentemente vi abbiamo raccontato che l’azienda aveva iniziato a vendere gli iPhone anche con l’operatore telefonico China Mobile; ebbene, dopo alcune settimane di disponibilità, dall’oriente giunge la notizia che sono stati venduti oltre 15 milioni di dispositivi.
La cifra è confermata dal direttore Wang Jianzhou, tuttavia essa pare essere veramente lontana dal principale operatore che commercia iPhone quale China Unicom. Ricordiamo infatti che gli smartphone venduti in abbonamento con la suddetta azienda si connettono solamente alla rete 2G, a causa dei problemi discussi nei giorni passati.
Tuttavia, secondo molti utenti, Apple ha stretto la collaborazione con China Mobile solo ed esclusivamente per la futura rete LTE, infatti l’operatore, oltre ad aver circa 655 milioni di utenti, è uno dei principali promotori del nuovo metodo di connessione. Per i suddetti motivi, la cifra di 15 milioni crescerà esponenzialmente nel momento in cui Apple rilascerà un prodotto con il supporto al network LTE/4G.
[via]