Vintage Video Maker è un’ottima applicazione per iPhone con cui è possibile creare dei bellissimi filmati in stile vintage. Gli sviluppatori ci hanno appena informato della nuova versione 3.0 pubblicata di recente su App Store, realizzando un simpatico video che vogliamo condividere con voi. All’interno tutti i dettagli.
Grazie a Vintage Video Maker sarà facile creare bellissimi montaggi video in stile vintage e tutto direttamente da iPhone. Potete dare sfogo alla vostra creatività editando i vostri filmati preferiti, dando quel tocco di retrò che ricorda i favolosi anni sessanta/settanta. Di seguito un bellissimo video realizzato dagli stessi sviluppatori:
Le novità introdotte con il nuovo update sono tantissime. Disponibili due versioni:
- Standard
- PRO (acquistabile con contenuti in-app purchase)
Già con la versione standard troviamo una moltitudine di funzionalità ed effetti video, tra cui:
- Film anni Venti
- Video amatoriali anni Sessanta (in stile hippie)
- Video amatoriali anni Settanta
- Bianco e nero
- Sepia
- Vintage Sepia
Pieno supporto ai video Full HD, ovviamente disponibile solo per iPhone 4S: fino a 1920×1080. Inoltre troviamo anche
- 9 colonne sonore integrate – NUOVO!
- Possibilità di caricare la musica dal tuo iPod
- Possibilità di caricare la musica con le cartelle condivise da Mac or PC
- Possibilità di creare filmati mantenendo l’audio originale
- Modalità Muto
- Musica con dissolvenza in entrata/in uscita – NUOVO!
- Aggiungi rumori rétro all’audio – NUOVO!
Personalizzabile anche la velocità di riproduzione video:
- Aggiungi più humour al tuo filmato (aumenta la velocità)
- Aggiungi un’atmosfera drammatica (diminuisci la velocità)
- Varia la velocità (inizia veloce e finisci lentamente) – NUOVO!
- Riproduci il filmato all’indietro (modalità Reverse) – NUOVO!
E come spesso accade, la possibilità di condividere i propri capolavori via Facebook, YouTube oppure e-mail. Inoltre potete caricare il vostro video anche nella “galleria d’arte” del software, dove sono raggruppati tutti i migliori filmati inviati dagli utenti.
Per quanto riguarda invece la versione Pro, all’interno troverete più strumenti di editing:
- Possibilità di fondere video e immagini
- Possibilità di aggiungere eleganti cornici per testo
- 5 tipi di carattere autentici di film muti
- 8 tipi di transizioni
- Possibilità di tagliare e suddividere il filmato – NUOVO!
- Possibilità di duplicare spezzoni del filmato – NUOVO!
- Effetto specchio: gira il filmato da sinistra a destra – NUOVO!
- Foto dal filmato (trasforma un’immagine del video in una foto) – NUOVO!
Prima di procedere con l’acquisto, gli stessi sviluppatori avvertono che potrebbero esserci malfunzionamenti su iPhone 3G. Inoltre è richiesto iOS 4.2 o successive versioni per il corretto funzionamento. Per il download cliccate qui: Link App Store – Prezzo 1,59 €.
Regolamento Contest:
Oggi, lo sviluppatore mette in palio 3 codici redeem con cui potete scaricare gratuitamente l’applicazione Vintage Video Maker. Ricordiamo a tutti gli utenti che tali codici sono utilizzabili anche su App Store ITALIA e non è più richiesto avere necessariamente un account USA. Per sapere invece come utilizzare i codici da iTunes oppure da iPhone, leggete qui.
Possono partecipare al concorso tutti gli utenti (registrati e non registrati) del sito, ad esclusione dei membri della redazione e dei membri dello staff del forum (moderatori).
Gli utenti più veloci (pari al numero dei codici messi a disposizione dallo sviluppatore) che commenteranno quest’articolo (tramite un “nuovo commento” e non in risposta ai commenti lasciati da altri partecipanti) con la parola “PARTECIPO” per primi, riceveranno un codice redeem sulla propria posta elettronica, con cui sarà possibile scaricare gratuitamente e legalmente l’app in questione. Entro le prossime 48 ore, i vincitori saranno contattati esclusivamente tramite e-mail. Per questo è importante assicurarsi di fornire un indirizzo e-mail valido e funzionante.
IMPORTANTE: nei CONTEST, l’accesso alla piattaforma Disqus NON DEVE essere effettuato tramite il vostro account Facebook o Twitter, ma solo come “OSPITE” o tramite account “DISQUS”. Gli utenti che non seguiranno questa regola, non verranno presi in considerazione per il contest perché impossibile per noi contattarli tramite mail. Tentativi di partecipazione multipla usando nickname/email diversi comporteranno la squalifica automatica dell’utente.